Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come smontare l'airbag posto conducente della Opel Astra 2017

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag posto conducente della Opel Astra 2017

Per smontare l'airbag, posto conducente, della Opel Astra, dobbiamo, prima di tutto, smontare alcuni elementi del volante dell'automobile. Per fare questa operazione, smontiamo le placche, in plastica, poste sui raggi del volante stesso. Svitiamo le viti, che le bloccano in posizione, dalla parte posteriore del volante in corrispondenza delle stesse. Dobbiamo anche svitare le viti del collegamento ai comandi del volante (si trovano, sempre dietro il volante, nella posizione indicata nel filmato). Infine, possiamo procedere alla rimozione del blocco dell'airbag stesso facendo leva, con un cacciavite, nei tre fori, più interni, posti sempre sul retro del volante. Stacchiamo i fili elettrici collegati al blocco airbag ed il gioco è fatto!

Inserito il 11 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle parti del volante per accedere all'airbag della Opel Astra.

Il video mostra come smontare l'airbag del posto guida della Opel Astra. Prima di tutto, è necessario rimuovere alcune parti del volante dell'auto. Le placche di plastica sui raggi del volante devono essere rimosse svitando le viti che le bloccano in posizione. Inoltre, le viti di collegamento ai comandi del volante devono essere svitate dalla parte posteriore del volante. Infine, il blocco dell'airbag può essere rimosso facendo leva nei tre fori più interni posti sul retro del volante.

2. Rimozione dei comandi del volante per accedere all'airbag.

Il video mostra come rimuovere i comandi del volante per accedere all'airbag. L'autore del video ha già rimosso i comandi del volante, ma spiega che le viti che li bloccano devono essere svitate dalla parte posteriore del volante. Inoltre, l'autore del video mostra diversi tipi di comandi al volante, tra cui quelli con il logo del computer.

3. Come rimuovere l'airbag dal suo guscio.

Il video spiega come rimuovere l'airbag dal suo guscio. Per farlo, è necessario fare leva con un cacciavite nei tre fori più interni posti sul retro del volante. L'autore del video mostra come spostare l'airbag con una pressione maggiore per evitare che si stacchi accidentalmente. L'autore del video sottolinea l'importanza di fare questa operazione con la batteria staccata per evitare problemi con gli airbag.

4. Suggerimenti utili per rimuovere l'airbag del posto guida della Opel Astra.

Il video fornisce suggerimenti utili per rimuovere l'airbag del posto guida della Opel Astra. L'autore del video mostra come rimuovere le parti del volante necessarie per accedere all'airbag e come fare leva nei fori per rimuoverlo. Inoltre, l'autore del video sottolinea l'importanza di fare questa operazione con la batteria staccata per evitare problemi con gli airbag.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video