Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione lampadine faro anteriore su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine faro anteriore su Opel Corsa

Le lampadine della Corsa sono fulminate? Sostituiamole, vediamo. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Troviamo il tappo d'ispezione del faro di forma rotonda (posto nella parte posteriore del faro). Giunti fin qui, troveremo le lampadine con i porta lampade in plastica; tiriamo fuori i porta lampada e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro, blocchiamolo nel suo alloggio, montiamo il tappo rotondo di copertura.

Inserito il 26 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della Corsa

Il video mostra come sostituire le lampadine fulminate della Corsa. Per accedere alle lampadine, è necessario aprire il cofano anteriore della macchina e trovare il tappo d'ispezione del faro, posto nella parte posteriore del faro. Una volta trovato il tappo, è possibile estrarre i porta lampade in plastica e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove. Infine, è necessario inserire il porta lampada nell'alloggio del faro e bloccarlo nel suo alloggio, montando il tappo rotondo di copertura.

2. La lampadina specifica della Corsa

Nel video viene mostrato come sostituire una lampadina specifica della Corsa, ovvero una twin filament 21 5 watt catalyst bulb. Questo tipo di lampadina non è molto comune e può essere difficile da trovare, quindi è importante acquistarne una prima di iniziare la sostituzione. Una volta trovata la lampadina giusta, è possibile estrarla semplicemente tirando fuori il porta lampada e sostituirla con quella nuova.

3. Difficoltà nella posizione del porta lampada

Durante la sostituzione della lampadina, può essere difficile posizionarsi correttamente per inserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Tuttavia, una volta trovata la posizione giusta, è facile bloccare il porta lampada nel suo alloggio e montare il tappo di copertura. Inoltre, è possibile utilizzare il faro stesso per aiutarsi a posizionare correttamente la lampadina.

4. L'operazione di sostituzione delle lampadine

In conclusione, sostituire le lampadine della Corsa è un'operazione abbastanza semplice, ma può richiedere una lampadina specifica e un po' di pazienza per posizionarsi correttamente. Tuttavia, una volta sostituite le lampadine, la Corsa sarà di nuovo pronta per essere utilizzata in sicurezza e con le luci funzionanti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video