Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituire pila chiave su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire pila chiave su Opel Astra

La cover della chiave Opel Astra è danneggiata? Vediamo come cambiarla. Prendiamo la nostra chiave telecomando, andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due parti della cover chiave in plastica. Facciamo leva fino a quando non si aprirà la cover. Estraiamo il tappo in plastica, separiamo con le mani le due cover. Estraiamo la batteria usurata con un cacciavite, la chiavetta di metallo e la scheda madre. Prendiamo la nuova cover ed inseriamo: la chiavetta, la sheda madre e la batteria (stesso formato e voltaggio). Montiamo la cover sul nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando dopo il montaggio.

Inserito il 9 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cover della chiave telecomando Opel Astra

Il video mostra come sostituire la cover della chiave telecomando Opel Astra. Innanzitutto, si deve fare leva tra le due parti della cover in plastica con un cacciavite fino a quando non si apre. Successivamente, si estrae la batteria usurata, la chiavetta di metallo e la scheda madre. Si inseriscono poi la nuova cover, la chiavetta, la scheda madre e la batteria. Infine, si monta la cover premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco e si controlla il funzionamento della chiave telecomando dopo il montaggio.

2. Come riparare la palla verde caduta all'interno della chiave

Nella seconda parte del video, viene mostrato come riparare un caso in cui la palla verde all'interno della chiave è caduta. Si apre la cover della chiave con l'aiuto di una pinza e si verifica che il terminale della batteria sia correttamente posizionato. Si rimette il perno nella cerniera e si inserisce la molla nel giusto modo. Si offre la molla sopra il perno, si tiene tutto in posizione e si avvolge la molla un paio di volte. Infine, si monta la cover e si avvita la vite.

3. Come fissare l'emblema sulla cover della chiave

Nella terza parte del video, si spiega come fissare l'emblema sulla cover della chiave. Si consiglia di usare la vecchia placca dell'emblema, se possibile, e di attaccarla alla nuova cover con della colla. Si avvita la vite e si rimette la batteria nel suo alloggiamento.

4. Conclusioni e consigli per il funzionamento della chiave telecomando

Nell'ultimo paragrafo, si conclude il tutorial e si consiglia di verificare il funzionamento della chiave telecomando dopo la sostituzione della cover. Si sottolinea che le cover con le viti sono migliori, in quanto richiedono meno colla. Infine, si sottolinea l'importanza di utilizzare una batteria di buona qualità.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video