Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire la lampadina del faro su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro su Opel Corsa

Sostituzione delle lampadine fulminate montate all'interno del faro di una Opel Corsa. Vediamo come si cambiano con quelle nuove. Apriamo il cofano anteriore tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo i tappi d'ispezione dei fari anteriori. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Blocchiamo i porta lampada in plastica e chiudiamo con i tappi il faro anteriore.

Inserito il 21 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Opel Corsa.

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Opel Corsa. Per accedere alle lampadine, č necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere i tappi d'ispezione dei fari. Successivamente, si estraggono i porta lampada dal faro e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove, facendo attenzione a scegliere una lampadina della stessa tipologia e dimensione. Infine, si riposizionano i porta lampada nel faro e si chiudono i tappi.

2. Sostituzione delle lampadine DRL di una Vauxhall Corsa D con lampadine LED.

Il tutorial mostra anche come sostituire le lampadine DRL (Daytime Running Lights) di una Vauxhall Corsa D con delle lampadine LED. Per accedere alle lampadine, č necessario rimuovere il bullone dell'headlight e spostare leggermente il faro per avere pił spazio. Si estrae la lampadina vecchia e si inserisce quella nuova, facendo attenzione a non forzare la posizione. Infine, si riposiziona il faro e si verifica il funzionamento delle lampadine.

3. Differenze tra le lampadine standard e quelle LED e consigli per la sostituzione.

Il tutorial evidenzia la differenza tra le lampadine standard e quelle LED, specificando che le seconde sono pił luminose e durature. Inoltre, si consiglia di fare attenzione durante la sostituzione delle lampadine, per evitare di danneggiare il faro o le parti circostanti. Infine, si mostra il risultato finale della sostituzione delle lampadine, evidenziando come le nuove lampadine LED migliorino l'aspetto del veicolo.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e delle DRL di due modelli di auto differenti.

In conclusione, il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori e delle DRL di due modelli di auto differenti. Le istruzioni sono semplici e chiare, ma č importante fare attenzione durante la sostituzione per evitare di danneggiare il veicolo. Inoltre, viene evidenziata la differenza tra le lampadine standard e quelle LED, suggerendo l'uso di queste ultime per migliorare l'aspetto e le prestazioni del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video