Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Sostituzione lampadina faro Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro Opel Agila

In questo video vedremo come cambiare la lampadina del faro anteriore di un Opel Agila. Per prima cosa andiamo a sganciare il pezzo per l'aspirazione dell'aria per avere subito facile accesso alla lampadina del faro: andiamo a rimuovere il soffietto di gomma (che funge da protezione) e andiamo a sganciare il connettore collegato appunto alla lampadina H4. Per ultima cosa andremo a sganciare la mollettina che tiene ferma la lampada ed estraiamo dal faro la lampadina. Si ricorda per il montaggio di non prendere la lampadina nelle mani dalla parte del vetro onde evitare di rompere il filamento della lampadina.

Inserito il 19 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore di un'Opel Agila.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di un'Opel Agila. La macchina in questione č una Opel Agila mille 12 valvole del 2000, che richiede una lampadina H4. La sostituzione non č difficile e richiede solo pochi minuti. Prima di iniziare, č necessario rimuovere il pezzo per l'aspirazione dell'aria per avere facile accesso alla lampadina del faro.

2. Rimozione della vecchia lampadina.

Per rimuovere la lampadina, č necessario rimuovere il soffietto di gomma che funge da protezione e sganciare il connettore collegato alla lampadina H4. In seguito, bisogna sganciare la mollettina che tiene ferma la lampada ed estrarla dal faro. Č importante non prendere la lampadina nelle mani dalla parte del vetro per evitare di rompere il filamento.

3. Inserimento della nuova lampadina.

Dopo aver estratto la vecchia lampadina, č possibile inserire la nuova lampadina nello stesso identico modo. La lampadina deve essere incastrata con il connettore 12 e tra in cui sono inserite. Prima di rimettere il connettore, č consigliabile provare a vedere se i fari funzionano, per verificare che la lampadina non sia difettosa.

4. Completamento della sostituzione.

Infine, bisogna inserire la lampadina nel suo fermo e rimettere il pezzo per l'aspirazione dell'aria. Č importante cercare di non far scontrare bene il connettore e di inserire bene tutta la copertura con acqua nel quale si č incastrato. Una volta completata la sostituzione, la lampadina del faro anteriore della Opel Agila sarŕ nuovamente funzionante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video