Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Meriva
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Opel Meriva

Opel Meriva - Video Tutorial

Modello: Opel Meriva MK 1, Meriva A - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Opel Meriva

In questo video andremo a montare la lampadina del faro anabbagliante della Opel Meriva, in questo caso una lampada attacco H7. Rimuovere per prima cosa la batteria per poter avere più spazio, togliendo prima i polo negativo e poi il positivo: svitiamo dopo il bullone da 13 mm che tiene ancorata la batteria per estrarla. Adesso possiamo accedere al faro rimuovendo il tappo rigido per accedere alla lampadina: basterà tirare la lampadina per farla venir fuori con tutto il connettore (da staccare). Sostituire la lampadina H7 con un'altra di ottima qualità per rendere visibile al meglio la strada!

Inserito il 20 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anabbagliante della Opel Meriva

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anabbagliante della Opel Meriva, che in questo caso è una lampada attacco H7. Per avere più spazio, viene prima rimossa la batteria, togliendo prima il polo negativo e poi il positivo. Successivamente, viene rimosso il tappo rigido per accedere alla lampadina del faro, che viene tirata per farla uscire con tutto il connettore. Si consiglia di sostituire la lampadina con una di ottima qualità per garantire una visibilità migliore sulla strada.

2. Importanza di acquistare lampadine di qualità per auto, moto e scooter

Viene fatta una nota importante sulle lampadine delle auto, moto e scooter: è consigliabile acquistare lampadine di qualità, poiché quelle a basso costo possono durare solo pochi mesi. Inoltre, si sconsiglia di toccare la lampadina con le dita, poiché il grasso delle mani potrebbe rovinarla e farla fulminare in modo precoce. Si consiglia di utilizzare dei guanti puliti o di pulire la lampadina con un panno o fazzoletto pulito.

3. Smontaggio del faro sinistro della Opel Meriva per sostituire la lampadina

Il video mostra come smontare il faro sinistro della Opel Meriva per sostituire la lampadina. Viene fatto notare che il faro sinistro si distingue sempre dal lato guidatore della macchina. Si consiglia di controllare il codice della lampadina e di acquistarne una uguale presso un negozio di ricambi. Viene inoltre mostrato come aprire il cofano e come smontare la batteria per avere più spazio per lavorare sul faro.

4. Rimozione della batteria per avere più spazio per lavorare sul faro

Per smontare la batteria, viene usata una chiave da 10 e si comincia con il polo negativo per evitare di prendere una scossa. Viene mostrato come allentare leggermente il bullone del polo positivo e tirare via la batteria. Infine, viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anabbagliante, che si trova sopra il tappo del faro. Si consiglia di fare attenzione alla lamiera tagliente e di tirare bene la lampadina per evitare che la torneria attenderà sopra.

5. Estrazione della lampadina del faro e sostituzione con una nuova

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro di una macchina. Il presentatore spiega che la prima cosa da fare è scollegare il polo negativo della batteria per evitare il rischio di scossa. Successivamente, si procede a estrarre il tappo del faro e la lampadina, facendo attenzione a non rompere il gruppo. Se la lampadina è difficile da estrarre, si può utilizzare una pinza a becco per tirarla fuori.

6. Identificazione del verso corretto della lampadina e inserimento nel faro

Il presentatore mostra anche come identificare il verso corretto della lampadina e come inserirla nel faro. È importante fare attenzione alla posizione delle linguette che terranno la lampadina in posizione. Una volta inserita la nuova lampadina, si può provare a accendere il faro per verificare il corretto funzionamento.

7. Rimontaggio del tappo del faro e fissaggio della batteria

Dopo aver sostituito la lampadina, si può procedere a rimontare il tappo del faro e a fissare la batteria. Il presentatore raccomanda di controllare che i fili non siano schiacciati o tagliati e di stringere bene i perni per evitare che la batteria si muova. Infine, il presentatore suggerisce di fare attenzione alla regolazione dei fari, che potrebbe essere stata alterata durante la sostituzione della lampadina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video