Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Opel Astra

In questo video vedremo come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra. Come prima cosa dobbiamo andare a smontare il condotto di aspirazione svitando le fascette: rimuovere pure il coperchio e il filtro dell'aria. Svitare la vite dell'airbox e rimuoverlo: adesso avremmo facile accesso al faro per lo smontaggio della lampada. Per lo smontaggio andremo semplicemente a tirare la pipetta in gomma: in questo modo andremmo ad estrarre il portalampada con tutta la lampadina. Estraiamo la lampadina e andiamo a pulire la zona dei contatti. Per questo tipo di vettura ci servirà una lampadina attacco H7.

Inserito il 20 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del condotto di aspirazione per la sostituzione della lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'Opel Astra. Per iniziare, è necessario smontare il condotto di aspirazione svitando le fascette e rimuovendo il coperchio e il filtro dell'aria. Successivamente, si deve svitare la vite dell'airbox e rimuoverlo per avere accesso al faro e procedere allo smontaggio della lampada. Per rimuovere la lampadina, basta tirare la pipetta in gomma e estrarre il portalampada con tutta la lampadina. Una volta estratta la lampadina, è importante pulire la zona dei contatti.

2. Utilizzo della lampadina attacco H7 e pulizia dei contatti per la sostituzione della lampadina.

Per la sostituzione della lampadina, è necessario utilizzare una lampadina attacco H7. Durante l'operazione, è importante evitare di toccare il vetro della lampadina per non lasciare impronte che potrebbero causare difetti nel funzionamento. Prima di installare la nuova lampadina, è importante controllare le condizioni dei terminali del portalampada e pulire la sede di montaggio della lampadina nel portalampada con uno spray per dispositivi elettronici.

3. Rimontaggio della carcassa del filtro d'aria e dei bulloni di fissaggio dopo la sostituzione della lampadina.

Dopo aver installato la nuova lampadina nel portalampada, si può procedere al rimontaggio della carcassa del filtro d'aria e dei bulloni di fissaggio. È importante assicurarsi che l'elemento filtrante sia nella posizione corretta e che la polvere e lo sporco non entrino nell'alloggiamento del filtro dell'aria durante l'installazione. Infine, si può ricollegare il tubo di aspirazione dell'aria all'alloggiamento del filtro dell'aria e fissare il collare di fissaggio al tubo di aspirazione utilizzando una chiave a bussola N°7.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video