Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Opel Astra

Su questo veicolo sostituire le lampadine dei fari anteriori è semplice ma la procedura necessita un po' di tempo perchè sul lato destro abbiamo molto poco spazio per la manovra quindi dovremo rimuovere il filtro dell'aria. Quindi iniziamo staccando i tubi del filtro, le viti che lo ancorano al telaio, i connettori dei fili e smontiamolo. Ora avremo accesso al faro destro dall'interno, le lampade sono chiaramente visibili e per rimuoverle basta afferrarle e ruotarle leggermente in senso antiorario. Come buona norma usiamo un liquido pulisci contatti e non tocchiamo mai la nuova lampadina dalla parte del vetro per non inficiarne la durata nel tempo. Allo stesso modo sul lato opposto.

Inserito il 27 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Il veicolo in questione richiede una sostituzione delle lampadine dei fari anteriori. La procedura è semplice, ma richiede un po' di tempo a causa dello spazio limitato sul lato destro. È necessario rimuovere il filtro dell'aria per accedere al faro destro dall'interno. Le lampade sono visibili e possono essere rimosse facilmente ruotandole leggermente in senso antiorario. Si consiglia di utilizzare un liquido pulisci contatti e di non toccare mai la nuova lampadina dalla parte del vetro per garantirne la durata nel tempo.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Per completare la sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come il drive socket #7, il Torx bit T30, il ratchet wrench e il flat screwdriver. È importante, inoltre, utilizzare una microfibra per coprire il tubo di aspirazione dell'aria e prevenire l'ingresso di polvere e sporco nel sistema. La procedura richiede anche la rimozione del filtro dell'aria, l'apertura del portafiltro e la pulizia dei terminali del supporto della lampadina.

3. Attenzioni da seguire durante l'installazione delle nuove lampadine dei fari anteriori

Durante l'installazione della nuova lampadina, si consiglia di evitare di toccare il vetro per prevenire eventuali danni o malfunzionamenti. Inoltre, è fondamentale verificare la corretta posizione del filtro dell'aria e assicurarsi che sia ben aderente al supporto. Infine, è necessario rimontare il filtro dell'aria e fissarlo con i relativi bulloni, quindi, collegare il tubo di aspirazione dell'aria e fissare la morsettiera del supporto della lampadina.

4. Sintesi della procedura di sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

In sintesi, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su questo veicolo richiede alcune attenzioni, ma è una procedura relativamente semplice da eseguire. È importante avere a disposizione gli strumenti giusti e seguire attentamente i passaggi descritti per garantire un'installazione corretta e sicura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video