Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione olio del cambio Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Sostituzione olio del cambio Opel Astra

In questo video vedremo come sostituire l'olio del cambio dell'Opel Astra. Quindi solleviamo la nostra vettura e andiamo a togliere le viti della protezione della coppa dell'olio ed estrarla. Quindi, togliamo i bulloni della scatola dell'olio del cambio e togliamo la piastra: mettere un recipiente sotto per far scolare tutto l'olio. Togliere la vecchia guarnizione dalla piastra, pulire la superficie e rimontare quella nuova. A questo punto rimontare il tutto ed eseguire il versamento del nuovo olio del cambio dall'apposito foro situato all'interno del nostro motore. Chiudere e serrare la vite ed il gioco è fatto!

Inserito il 11 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del cambio dell'Opel Astra: i passaggi da seguire

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio dell'Opel Astra. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso la protezione della coppa dell'olio, vengono tolti i bulloni della scatola dell'olio del cambio e viene messo un recipiente sotto per far scolare tutto l'olio. Viene quindi rimossa la vecchia guarnizione dalla piastra, pulita la superficie e montata quella nuova. A questo punto viene eseguito il versamento del nuovo olio del cambio dall'apposito foro situato all'interno del motore.

2. Attrezzi necessari per la sostituzione dell'olio del cambio dell'Opel Astra

Per procedere alla sostituzione dell'olio, sono necessari alcuni attrezzi come una spazzola metallica, un detergente spray multiuso, solventi e diluenti, sigillante, bussola nr. 11, bussola nr. 12, bussola nr. 16, chiave a cricchetto, chiave dinamometrica, raschietto per sigillante, imbuto, coppa drenaggio olio e cric idraulico per trasmissione. È importante prestare attenzione durante lo svitamento degli elementi di fissaggio e quando si abbassa il cric per trasmissione idraulica per evitare danni ai montaggi e ai meccanismi.

3. Pulizia della vaschetta del liquido di trasmissione durante la sostituzione dell'olio dell'Opel Astra

Durante la sostituzione dell'olio, è necessario pulire la vaschetta del liquido di trasmissione e far scorrere l'olio esausto in un contenitore apposito. Viene poi rimossa la guarnizione della vaschetta del liquido di trasmissione, pulita la sede di montaggio e applicato un sigillante prima di installare la guarnizione nuova. Successivamente viene versato il nuovo olio attraverso il foro di sfiato e avvitato il tappo di sfiato della scatola del cambio.

4. Reinstallazione del coperchio inferiore della coppa dell'olio durante la sostituzione dell'olio dell'Opel Astra

Infine, viene reinstallato il coperchio inferiore della coppa dell'olio e serratogli elementi di fissaggio. È importante seguire la sequenza incrociata diagonalmente e utilizzare una chiave dinamometrica per serrare fino alla coppia di torsione corretta. Infine, si può abbassare l'auto e completare la sostituzione dell'olio del cambio dell'Opel Astra.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video