Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio specchietto Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto Opel Corsa

In questo video tutorial vi mostreremo come andare a smontare lo specchietto retrovisore esterno dell'Opel Corsa. Ne video mostrato viene visualizzato nella parte iniziale lo smontaggio del pannello della portiera e poi lo smontaggio dello specchietto retrovisore. Lo smontaggio dello specchietto non richiede molta fatica: per rimuoverlo dobbiamo andare a far leva sulla cornicetta in plastica in modo da poter sganciare il blocco dello specchio dalla calotta. Dopodichè rimuovere le viti di fissaggio e scollegare il connettore in modo da poterlo rimuovere e sostituirlo con quello nuovo! A questo punto rimontare il tutto.

Inserito il 29 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera per accedere allo specchietto retrovisore esterno dell'Opel Corsa.

Il video tutorial mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno dell'Opel Corsa. Inizialmente viene mostrato come smontare il pannello della portiera per accedere allo specchietto. Lo smontaggio dello specchietto non richiede molta fatica: si deve far leva sulla cornicetta in plastica per sganciare il blocco dello specchio dalla calotta, rimuovere le viti di fissaggio e scollegare il connettore.

2. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno dell'Opel Corsa.

Per sostituire lo specchietto, bisogna rimuovere il vecchio specchio dal supporto, che si trova sulla macchina, e sostituirlo con quello nuovo. È necessario staccare il connettore e rimuovere le viti di fissaggio. Inoltre, bisogna fare attenzione alle clip che tengono la copertura dello specchio in posizione, in modo da non danneggiarle.

3. Importanza della scelta della giusta dimensione dell'attacco e dello stacco del connettore.

È importante scegliere la giusta dimensione dell'attacco per il nuovo specchietto. Nel video viene mostrato che l'attacco giusto è CRV 140. Inoltre, bisogna staccare il connettore prima di rimuovere lo specchietto vecchio e collegarlo al nuovo specchietto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video