Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Come si sostituisce il tergicristallo della opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il tergicristallo della opel Astra

La spazzola tergicristalli della Opel Astra è danneggiata? Vediamo come si smonta la spazzola anteriore. Prendiamo la spazzola anteriore con le mani, tiriamo come in video la stessa (con delicatezza senza romperla) e sganciamola dall'alloggio del braccio. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (incastriamo la spazzola su l'asta di metallo), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza anteriore e testiamo la nuova spazzola montata. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore. Azioniamo con le leve appropriata la spazzola.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole tergicristalli su Opel Astra modello J

Il video mostra come smontare e sostituire le spazzole tergicristalli di una Opel Astra modello J. La spazzola anteriore viene rimossa tirando delicatamente dalla base del braccio, senza danneggiarla. Per montare la nuova spazzola, si deve inserire l'asta di metallo nell'apposito alloggiamento e sentirne l'aggancio. È consigliabile utilizzare pezzi originali per garantire una maggiore durata e qualità. Infine, si deve testare la nuova spazzola azionando le leve appropriate.

2. Sistema a farfalla e scelta delle spazzole

L'operazione di sostituzione delle spazzole tergicristalli è specifica per la Opel Astra modello J, che utilizza un sistema a farfalla con una spazzola che si muove da destra a sinistra e una che si muove da sinistra a destra. In questo caso, si utilizzano due spazzole ibride da 26 pollici, invece delle originali da 27 e 25 pollici, che sono più costose. Per rimuovere le vecchie spazzole, si deve premere il pulsante di sgancio e rimuoverle delicatamente.

3. Montaggio delle nuove spazzole con adattatore specifico

Per montare le nuove spazzole, si utilizza un adattatore specifico per la Opel Astra modello J, con la lettera R per il braccio tergicristalli destro e la lettera L per quello sinistro. Si deve inserire il clip dell'adattatore nell'apposito alloggiamento e fissare la spazzola con la barra metallica tra i due supporti di plastica. È importante verificare che lo spoiler sia nella posizione corretta, con il logo Heyno visibile dall'interno dell'auto.

4. Vantaggi delle spazzole tergicristalli ibride

Le nuove spazzole tergicristalli ibride garantiscono una maggiore visibilità in caso di maltempo, grazie alla loro lunghezza che arriva fino alla parte superiore del parabrezza. Il video consiglia di testare le nuove spazzole in condizioni meteorologiche avverse per verificare la loro efficacia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video