Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Cambiare la lampadina del faro anteriore nella Opel Corsa.

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Cambiare la lampadina del faro anteriore nella Opel Corsa.

Innanzitutto, dobbiamo sistemare l'automobile sul ponte oppure su un piano, ben immobilizzata. A questo punto, per sostituire la lampadina del faro anteriore, lato passeggero, dobbiamo aprire il cofano del vano motore e rimuovere il coperchio dell'airbox, posto, immediatamente, dietro il blocco faro. Svitiamo, quindi, le quattro viti che lo bloccano in posizione e il condotto dell'aria, ad esso, collegato. Possiamo rimuovere, anche, il resto della airbox, seguendo le indicazioni illustrate nel filmato. Ora, abbiamo accesso, maggiormente, facilitato al faro per la sostituzione della lampadina. Rimuoviamo il coperchio per la protezione da acqua e umidità e ed estraiamo la lampadina, una h7, dalla sua sede. La sostituiamo con quella nuova e il gioco è fatto! Rimontiamo il tutto, seguendo le operazioni viste ma procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione dell'auto per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore lato passeggero su un'Opel Corsa del 2012. Per iniziare, l'auto deve essere sistemata su un ponte o su un piano ben immobilizzato. Successivamente, è necessario aprire il cofano del vano motore e rimuovere il coperchio dell'airbox, che si trova dietro il blocco faro.

2. Rimozione dell'airbox per accedere al faro

Una volta rimosse le quattro viti che lo bloccano in posizione e il condotto dell'aria collegato, è possibile rimuovere il resto dell'airbox. In questo modo, si ha accesso facilitato al faro per la sostituzione della lampadina. Dopo aver rimosso il coperchio per la protezione da acqua e umidità, è possibile estrarre la lampadina, una h7, dalla sua sede e sostituirla con quella nuova.

3. Sostituzione della lampadina e rimontaggio dell'airbox

Una volta effettuata la sostituzione della lampadina, è necessario rimontare il tutto seguendo le operazioni viste ma procedendo a ritroso. Il tutorial mostra come rimontare il coperchio dell'airbox, il condotto dell'aria e le quattro viti che lo bloccano in posizione.

4. Rimozione della base dell'airbox per avere ancora più spazio

Infine, il video mostra come sia possibile rimuovere anche la base dell'airbox e il tubo dell'aria per avere ancora più spazio per operare sul faro. Se si desidera sostituire la lampadina del faro anteriore lato guida, potrebbe essere necessario rimuovere il paraurti, che è mantenuto da tre viti, di cui due in alto ben in vista e una terza nascosta sotto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video