Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio faro anteriore Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore Opel Corsa D

In questo video tutorial vedremo come smontare il faro anteriore e le lampadine di un'Opel Corsa D; viene anche mostrato come smontare il paraurti anteriore. Apriamo innanzitutto il cofano motore e rimuoviamo le viti presenti nei supporti del faro: quindi andiamo a sganciare il faro con delicatezza (onde evitare di rompere i supporti); scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente. Per facilitare il lavoro potevamo smontare il paraurti per avere più spazio. A questo punto se vogliamo possiamo cambiare le lampadine; seguire il tutorial per altri consigli e applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio.

Inserito il 16 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore e delle lampadine su Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore e le lampadine di un'Opel Corsa D. Per accedere al faro, è necessario rimuovere le viti dei supporti presenti nel cofano motore e sganciare delicatamente il faro. In alternativa, si può rimuovere il paraurti anteriore per avere più spazio. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine. Il procedimento inverso va seguito per il rimontaggio.

2. Rimozione del paraurti anteriore su Opel Corsa D

Per rimuovere il paraurti anteriore, è necessario rimuovere le viti presenti nell'archetto interno e quelle presenti nella parte anteriore del veicolo. Inoltre, sono presenti cinque viti sotto il paraurti che devono essere rimosse. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti può essere rimosso con delicatezza. È importante prestare attenzione ai clip di fissaggio del paraurti, in modo da non danneggiarli durante la rimozione.

3. Rimozione del faro anteriore su Opel Corsa D

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario utilizzare una chiave da 8 mm per rimuovere le viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, il faro può essere sollevato e scollegato dal connettore elettrico. In questo modo, è possibile accedere alle lampadine del faro. È importante prestare attenzione alla posizione delle clip di fissaggio del faro, in modo da non danneggiarle durante la rimozione.

4. Accesso alle lampadine del faro anteriore su Opel Corsa D

Per accedere alle lampadine del faro anteriore, è possibile rimuovere il paraurti anteriore o utilizzare gli accessi presenti nel vano motore. Per accedere alle lampadine del faro sinistro, è necessario rimuovere il serbatoio dell'acqua per i tergicristalli e il portafusibili. Per accedere alle lampadine del faro destro, è necessario rimuovere il filtro dell'aria. Una volta acceso alle lampadine, è possibile sostituirle con le nuove.

5. Procedura completa per la sostituzione del faro anteriore e delle lampadine su Opel Corsa D

In conclusione, il video tutorial mostra come sostituire il faro anteriore e le lampadine di un'Opel Corsa D. Per accedere al faro, è necessario rimuovere le viti dei supporti presenti nel cofano motore e sganciare delicatamente il faro. In alternativa, si può rimuovere il paraurti anteriore per avere più spazio. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine. Il procedimento inverso va seguito per il rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video