Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come resettare la spia del motore su Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del motore su Opel Mokka

Resettare la spia della manutenzione? Vediamo come. Entriamo nell'abitacolo, accendiamo il quadro strumenti (vedremo la spia fissa accesa della manutenzione) e premiamo i tasti posti sopra la leva di sinistra del volante (scorriamo il menu presente sul display del quadro strumenti). Selezioniamo la scritta relativa alla manutenzione e confermiamo con il tasto di fine leva. Dopo queste operazioni, riaccendiamo il quadro per verificare la manutenzione effettuata (la spia non resta più fissa). Ricordiamoci sempre di procedere alle modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento. Usiamo la leva di comando per effettuare le impostazioni del veicolo.

Inserito il 27 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della manutenzione dell'auto

Il video mostra come resettare la spia della manutenzione dell'auto. Innanzitutto, è necessario accendere il quadro strumenti e selezionare la voce relativa alla manutenzione. Dopo aver confermato la scelta, si riaccende il quadro per verificare che la spia sia stata resettata. È importante effettuare le modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento, utilizzando la leva di comando per effettuare le impostazioni del veicolo.

2. Come eliminare il codice 82 dell'olio e del filtro dell'auto

Il video insegna anche come eliminare il codice 82, che indica la necessità di sostituire l'olio e il filtro dell'auto. Per resettare il codice, è necessario accendere l'auto e selezionare la voce relativa all'olio nel menu Start. Successivamente, si deve premere il tasto di reset e confermare la scelta. Dopo aver atteso qualche secondo, si riavvia l'auto per verificare che il codice sia stato eliminato correttamente.

3. Indicazioni utili per la manutenzione dell'auto

Il video fornisce anche alcune indicazioni utili per la manutenzione dell'auto. Ad esempio, è importante sostituire regolarmente l'olio e il filtro dell'auto per garantirne il corretto funzionamento. Inoltre, è consigliabile effettuare le modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento, utilizzando la leva di comando per effettuare le impostazioni del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video