Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio del paraurti frontale su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del paraurti frontale su Opel Corsa

Vogliamo smontare il paraurti sul frontale della Opel Corsa? Apriamo il cofano anteriore e vediamo come fare. Svitiamo i perni di serraggio del paraurti posti nella parte superiore. Una volta effettuata l'operazione citata, svitiamo i perni posti sui parasassi posti intorno alle ruote anteriori e infine rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Fissiamo il paraurti e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Uniamo il paraurti al parafango dell'auto con le viti di serraggio. Colleghiamo eventuali morsetti elettrici smontati in precedenza.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial di smontaggio del paraurti anteriore della Opel Corsa

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Opel Corsa. Il tutorial è utile per tutti i proprietari di una Corsa C o di un Vauxhall Combo, anche se ci sono alcune differenze tra i modelli. Il video mostra dove si trovano i bulloni e le clip per rimuovere il paraurti in modo sicuro. Il motivo per cui il proprietario del veicolo vuole rimuovere il paraurti è per sostituire alcune parti della griglia con una maglia in acciaio inossidabile.

2. Rimozione dei bulloni e delle viti per liberare il paraurti

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere i bulloni posti sotto l'arco delle ruote anteriori. Ci sono due bulloni, uno vicino al pneumatico e uno vicino alla parte posteriore dell'arco. Inoltre, ci sono due viti Torx che devono essere rimosse per liberare il paraurti. Una volta che queste viti sono state rimosse, il paraurti può essere rimosso dal corpo del veicolo.

3. Rimozione delle clip di plastica e sostituzione di alcune parti

Sotto il paraurti ci sono alcune clip di plastica che devono essere rimosse per liberare il paraurti. Queste clip possono essere rimosse con uno strumento apposito o con una chiave a brugola. Ci sono anche alcune clip mancanti che devono essere sostituite. Infine, ci sono alcune viti che devono essere sostituite con nuove viti.

4. Procedura per il rimontaggio del paraurti

Per rimontare il paraurti, è necessario seguire le stesse istruzioni in ordine inverso. Ci sono alcune nuove viti e clip che devono essere utilizzate per garantire che il paraurti sia saldamente fissato al veicolo. Una volta che il paraurti è stato rimontato, è possibile ricollegare i morsetti elettrici che erano stati rimossi in precedenza.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video