Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio pompa carburante Opel Corsa C

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Smontaggio pompa carburante Opel Corsa C

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la pompa del carburante in un Opel Corsa C. Per prima cosa andiamo a rimuovere il divanetto posteriore dell'auto, in modo da accedere alla pompa del carburante: rimuoviamo il coperchio superiore di plastica e andiamo a rimuovere i fermi della pompa, aiutandosi magari con un giravite. A questo punto andiamo a togliere la ghiera della pompa e tiriamola verso l'alto per estrarla: scolleghiamo quindi il connettore elettrico e i tubi del carburante, verificando il loro stato prima di rimontarli. Quindi sostituiamola con quella nuova e successivamente rimontiamo il tutto.

Inserito il 31 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Descrizione del tutorial e dei sintomi di una pompa del carburante difettosa

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa del carburante in un'Opel Corsa C del 2003. Vengono descritti i sintomi di una pompa del carburante difettosa o debole, come la mancanza di potenza durante l'accelerazione. Viene mostrato come testare la pompa del carburante e come risolvere eventuali problemi con il relč o il fusibile. Viene anche spiegato come verificare la pressione del carburante e come sostituire la pompa del carburante.

2. Rimozione della parte posteriore del sedile e test della pompa del carburante

Per prima cosa, viene rimossa la parte posteriore del sedile dell'auto per accedere alla pompa del carburante. Viene quindi rimossa la ghiera della pompa e scollegati i tubi del carburante e il connettore elettrico. Vengono eseguiti alcuni test per verificare lo stato della pompa del carburante e dei relativi componenti. Viene mostrato come sostituire la pompa del carburante e il filtro del carburante.

3. Rimozione della vecchia pompa del carburante e installazione di una nuova pompa

Viene descritto il processo di rimozione della vecchia pompa del carburante e l'installazione di una nuova pompa. Viene spiegato come rimuovere la vecchia pompa e il filtro del carburante e come installare la nuova pompa e il filtro. Viene anche mostrato come verificare i collegamenti elettrici e i tubi del carburante prima di rimontare il tutto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarŕ necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarŕ possibile individuare una vite, che dovrŕ essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarŕ possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarŕ possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video