Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare pannello della portiera su Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare pannello della portiera su Corsa

Smontare il pannello della portiera di una Opel Corsa? Vediamo come si smonta il pannello anteriore dell'auto. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Rimuoviamo la pulsantiera dell'alzacristalli, svitiamo le viti rimaste dentro il pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera oppure sostituiamo il pannello di copertura.

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Opel Corsa

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Opel Corsa per effettuare la manutenzione o sostituirlo con uno nuovo. Prima di iniziare, č necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Successivamente, si svitano le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia, dopo aver rimosso la copertura in plastica. Si rimuove la pulsantiera dell'alzacristalli, si svitano le viti rimaste dentro il pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso.

2. Attenzione ai cablaggi e altoparlante durante la rimozione del pannello

Una volta che il pannello č stato rimosso, č importante prestare attenzione ai cablaggi dell'alimentazione e al cavo dell'apertura, che vanno sconnessi. Inoltre, č necessario staccare il piccolo altoparlante presente all'interno del pannello per evitare di danneggiarlo durante la rimozione. Per sganciare il pannello, si deve tirare con le mani sulla parte posteriore e spingerlo verso l'esterno, facendo attenzione alla presenza di una molla che deve essere nella stessa posizione una volta rimontato il pannello.

3. Alternativa alla sostituzione del pannello: riparazione con spray

Il video mostra anche un'alternativa alla sostituzione del pannello della portiera, in caso non si disponga di uno nuovo. Si puň infatti rimuovere la vernice rosa presente sul pannello e utilizzare uno spray per riparare eventuali crepe o danni estetici. Questa soluzione č particolarmente utile se si dispone di poco tempo o di pochi mezzi per effettuare una riparazione piů completa.

4. Guida dettagliata per una manutenzione o sostituzione sicura e veloce

In conclusione, il video offre una guida dettagliata e precisa per smontare il pannello della portiera anteriore di una Opel Corsa. Seguendo le istruzioni fornite, č possibile effettuare la manutenzione o la sostituzione del pannello in modo sicuro e veloce, evitando di danneggiare la vettura o i componenti interni della portiera.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video