Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Agila
  6. : Come riprogrammare la chiave di un Opel Agila

Opel Agila - Video Tutorial

Modello: Opel Agila Agila A - Anni 2000-2007
Operazione: Come riprogrammare la chiave di un Opel Agila

La riprogrammazione della chiave di un Opel Agila è un operazione delicata, ed è consigliato affidarsi ad un professionista. Se però avete un pizzico di conoscenza nel campo e volete provare, tutto quello che vi servirà è un programmatore di trasponder come quello in video (KD900). Collegato alla porta OBD della vostra Opel Zafira ed inserita la chiave da programmare nel cilindretto, la prima operazione da eseguire è il recupero del "pin code". Per fare ciò vi basterà andare in "operazioni obd", scendere col menù fino ad "opel" e selezionare il modello "zafira". Fatto ciò dovrete cliccare su "leggi pin code" e dopo su "estrai da ecu". Dopo di chè seguire le istruzioni fin quando il programmatore non sarà riuscito a recuperare il "pin code". Dopo averlo estratto, il dispositivo vi darà l'opzione di "aggiungi chiave". Cliccateci e seguite le istruzioni che compariranno a schermo nel programmatore. Se tutto sarà andato a buon fine, vi basterà inserire la chiave ed accendere l'auto.

Inserito il 22 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riprogrammare la chiave di un'Opel Agila con il KD900

Il video mostra come riprogrammare la chiave di un'Opel Agila utilizzando un programmatore di trasponder come il KD900. Si consiglia di affidarsi ad un professionista per questa operazione delicata, ma se si ha una conoscenza di base è possibile provare a farlo da soli. La prima cosa da fare è recuperare il "pin code" attraverso la porta OBD dell'auto. Una volta recuperato, il programmatore darà l'opzione di "aggiungi chiave" e si dovranno seguire le istruzioni a schermo per completare la programmazione.

2. Programmare il radiocomando con il KD900

Il KD900 può programmare il 75% dei radiocomandi per auto in circolazione, ma non può programmare i trasponder per far partire l'auto. Nel video viene mostrato come effettuare la programmazione del radiocomando per un'Opel Agila del 2006 utilizzando un radiocomando con design Volkswagen. È importante seguire i passaggi indicati dal programmatore per completare la programmazione.

3. Programmare il trasponder ID40 Opel con il KD900

Il video mostra anche come programmare il trasponder ID40 Opel attraverso la porta OBD dell'auto. Dopo aver letto il pin code, si dovranno seguire i passaggi indicati dal programmatore per completare la programmazione della chiave. Una volta completata la programmazione, si dovrà effettuare un test per verificare se la chiave è stata programmata correttamente.

4. Test di apertura e chiusura delle porte con le chiavi programmate

Infine, viene mostrato il test di apertura e chiusura delle porte con le due chiavi programmate. Entrambe le chiavi funzionano correttamente e il test va a buon fine. In conclusione, il video dimostra come riprogrammare la chiave di un'Opel Agila utilizzando un programmatore di trasponder come il KD900, seguendo i passaggi indicati dallo strumento per completare la programmazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video