Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione altoparlanti Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione altoparlanti Opel Corsa

Togliete le due plastiche copriviti che stanno all'interno della portiera: quella pił grande sul maniglione dei pulsanti alzavetro e quella pił piccola vicino alla maniglia di apertura. Svitate tutte le viti ora scoperte che stavano sotto tali plastiche, poi svitate le viti poste sotto il pannello e staccate gli interruttori alzavetro, facendo leva sotto gli stessi e e staccandone i connettori. Rimuovete il pannello della portiera. Svitate a questo punto le viti poste che fissano la cassa circolarmente tramite il supporto. Montate le casse nuove procedendo ovviamente a ritroso, quindi montando in seguito il pannello della portiera.

Inserito il 25 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari per l'installazione degli altoparlanti.

Il video mostra il processo di installazione di due nuovi altoparlanti anteriori della Pioneer, modello TSG 1720F, su una Opel Corsa del 2009. Prima di iniziare l'installazione, il presentatore spiega gli strumenti necessari per il lavoro e la necessitą di rimuovere il pannello della portiera per accedere alle viti.

2. Rimozione del pannello della portiera e delle viti per accedere agli altoparlanti.

Il presentatore mostra come rimuovere le due plastiche copriviti all'interno della portiera e le viti che si trovano sotto di esse. Successivamente, mostra come staccare gli interruttori alzavetro e rimuovere il pannello della portiera. Dopo aver svitato le viti che fissano la cassa circolarmente tramite il supporto, il presentatore procede con l'installazione delle nuove casse.

3. Installazione degli altoparlanti e adattamento ai punti di ancoraggio.

Durante l'installazione, il presentatore si accorge che gli altoparlanti originali avevano tre punti di ancoraggio, mentre quelli nuovi ne hanno quattro e sono dotati di un supporto di adattamento. Inoltre, nota che gli adattatori non sono stati isolati con della gomma e provvede a montare della gomma sia tra il supporto dell'altoparlante che sul nuovo adattatore.

4. Prova del suono dopo l'installazione dei nuovi altoparlanti.

Infine, il presentatore fa una prova con lo stereo e si accorge che l'installazione dei nuovi altoparlanti ha portato ad un incremento delle frequenze basse e medio-alte, con un suono pił potente e dinamico. In conclusione, il presentatore valuta l'installazione come mediamente soddisfacente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video