Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione puleggia alternatore Opel Corsa D 1.2 86 cv

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione puleggia alternatore Opel Corsa D 1.2 86 cv

Cominciate svitando il dado interno da 24: già questo è un lavoro un po' complesso, per cui potreste accoppiare una torx t50 e la chiave a bussola, per l'appunto da 24. Se avete pure un tubo per fare forza e allungare la chiave "accoppiata", meglio ancora. Svitate il dado e rimuovete la puleggia. Oltre a sostituire la stessa si consiglia di cambiare pure la rondella, o di metterne addirittura due, se riuscite, poiché una sola rondella (come ha messo la casa di costruzione) crea troppo poco spessore. Avvitate la puleggia nuova dell'alternatore. Se non avete tutti gli strumenti sappiate che spesso, assieme alla puleggia, viene venduto l'apposito kit con tutti gli attrezzi.

Inserito il 26 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione puleggia dell'alternatore su Fiat Panda 1200: attrezzi necessari e consigli utili

Il video mostra come sostituire la puleggia dell'alternatore su una vettura Fiat Panda 1200 86 cavalli. Per rimuovere la vecchia puleggia, è necessario svitare il dado interno da 24, utilizzando una chiave millerighe torx o una torx T50 e una chiave a bussola da 24. Inoltre, si consiglia di cambiare anche la rondella, o di aggiungerne una seconda per aumentare lo spessore. Per avvitare la nuova puleggia, è possibile utilizzare un kit apposito con tutti gli attrezzi necessari.

2. Guida dettagliata alla sostituzione della puleggia dell'alternatore su Fiat Panda 1200

Il video mostra il processo di sostituzione della puleggia dell'alternatore in modo dettagliato. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia puleggia, che richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche come una chiave millerighe torx o una torx T50 e una chiave a bussola da 24. Inoltre, è possibile utilizzare una prolunga per aumentare la leva della chiave combinata e facilitare la rimozione del dado interno da 24. Una volta rimosso il dado e la vecchia puleggia, è possibile avvitare la nuova puleggia utilizzando un kit apposito con tutti gli attrezzi necessari.

3. Sostituzione puleggia dell'alternatore su Fiat Panda 1200: procedura semplice e veloce

Il video mostra come sostituire la puleggia dell'alternatore in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso la vecchia puleggia, è possibile avvitare la nuova puleggia utilizzando una chiave a bussola da 24 e una torx T50 o una chiave millerighe torx. Inoltre, è possibile utilizzare una prolunga per aumentare la leva della chiave combinata e facilitare l'operazione. Una volta avvitata la nuova puleggia, è necessario stringere il dado interno da 24 utilizzando una chiave a bussola da 15.

4. Sostituzione professionale della puleggia dell'alternatore su Fiat Panda 1200

Il video mostra come sostituire la puleggia dell'alternatore in modo professionale. Dopo aver rimosso la vecchia puleggia utilizzando una chiave millerighe torx o una torx T50 e una chiave a bussola da 24, è possibile avvitare la nuova puleggia utilizzando un kit apposito con tutti gli attrezzi necessari. Inoltre, è possibile utilizzare una prolunga per aumentare la leva della chiave combinata e facilitare l'operazione. Una volta avvitata la nuova puleggia, è necessario stringere il dado interno da 24 utilizzando una chiave a bussola da 15. In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata per sostituire la puleggia dell'alternatore in modo efficace e sicuro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video