Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Reset spia pneumatici su Opel Mokka 2015

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Reset spia pneumatici su Opel Mokka 2015

Accendete il quadro strumenti (non il motore). Con i pulsanti posti sull'astina alla sinistra del volante, scorrete i menù sino ad arrivare a quello relativo alle impostazioni del veicolo. Scorrete ancora andando in su o in giù nel menù sino alla voce "reset penumatici". Tenete premuto il tasto di conferma sino a reset avvenuto. Uscite dalle impostazioni e, una volta tornati alla schermata principale, spegnete il quadro. Riaccendetelo dopo qualche istante e verificate che la spia sia sparita. Si consiglia, prima di effettuare tale operazione di reset, di controllare che effettivamente non vi siano pneumatici forati o con bassa pressione.

Inserito il 4 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come spegnere la spia di avviso della pressione dei pneumatici su una Vauxhall Mocha del 2015

Il video mostra come spegnere la spia di avviso della pressione dei pneumatici su una Vauxhall Mocha del 2015. Per fare ciò, è necessario accendere il quadro strumenti e accedere al menu delle impostazioni del veicolo tramite i pulsanti posti sull'astina a sinistra del volante. Una volta raggiunto il menu "reset pneumatici", si deve tenere premuto il tasto di conferma fino al reset. Dopo aver controllato che non ci siano pneumatici forati o con bassa pressione, si può spegnere il quadro e riaccenderlo per verificare che la spia sia sparita.

2. Come impostare la pressione dei pneumatici sulla Vauxhall Mocha

Per impostare la pressione dei pneumatici, si utilizzano i pulsanti e il twisty bit. È possibile scegliere tra tre opzioni: light, eco e max. Light è la pressione regolare, eco è la pressione a pieno carico e max è la pressione a pieno carico. Una volta scelta l'opzione giusta, si può impostare la pressione dei singoli pneumatici. È importante controllare che la pressione sia vicina a quella indicata nel chart presente sul B post.

3. L'importanza di programmare la pressione dei pneumatici sulla ruota giusta sulla Vauxhall Mocha

Un'interessante caratteristica della Vauxhall Mocha è che ogni ruota è programmata per un angolo specifico del veicolo. Ciò significa che se si cambia un pneumatico e lo si sposta da una ruota all'altra, la pressione indicata potrebbe cambiare. È necessario fare attenzione a questo aspetto quando si controllano le pressioni dei pneumatici.

4. Come spegnere la spia di avviso della pressione dei pneumatici in generale

In generale, non c'è un modo specifico per spegnere la spia di avviso della pressione dei pneumatici. Basta controllare che la pressione dei pneumatici sia corretta e che sia impostata sulla giusta opzione di carico. In questo modo, la spia si spegnerà automaticamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video