Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come sostituire le candele di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Opel Corsa

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Opel Corsa. Iniziamo quindi con il rimuovere la copertura superiore del motore. Così facendo avremo ottenuto lo spazio necessario per poter lavorare sul motore. Iniziamo quindi con il smontare il blocco delle pipette delle candele. Così facendo, avremo raggiunto le candele. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere tutte le candele. Una volta che avremo rimosso tutte le candele, avremo terminato lo smontaggio. Per montare le candele nuove e richiudere il tutto, dovremo semplicemente ripetere questi pochi passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 10 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele, del filtro dell'aria, dell'olio e dell'olio filtro su un'Opel Corsa

Il video mostra come effettuare la sostituzione delle candele, del filtro dell'aria, dell'olio e dell'olio filtro su un'Opel Corsa. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore per avere lo spazio necessario per lavorare. Successivamente, bisogna rimuovere il blocco delle pipette delle candele per raggiungere le candele e svitare e rimuovere tutte le candele. Una volta rimosse, è possibile montare le nuove candele e richiudere il tutto ripetendo i passaggi all'inverso.

2. Cambio del filtro dell'olio

Dopo aver sostituito le candele, il video mostra come cambiare il filtro dell'olio. Per farlo, è necessario rimuovere il vecchio filtro e il vecchio guarnizione e sostituirli con il nuovo filtro e la nuova guarnizione. È importante non stringere troppo la vite per evitare di danneggiare il filtro.

3. Sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra anche come sostituire il filtro dell'aria. Per farlo, è necessario rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo filtro. È importante controllare che il nuovo filtro sia ben posizionato e fissato correttamente.

4. Reimpostazione della spia di servizio

Infine, il video mostra come eseguire la manutenzione del veicolo per reimpostare la spia di servizio. Per farlo, è necessario premere il pedale del freno e premere il pulsante di reset mentre si accende l'accensione. In seguito, è possibile avviare il veicolo per verificare che la spia di servizio sia stata reimpostata correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video