Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione catena di distribuzione Opel Corsa D 1.2 - 1.4 Ecotec

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione catena di distribuzione Opel Corsa D 1.2 - 1.4 Ecotec

In questo tutorial vedremo come smontare e sostituire la catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere la batteria, svitando le viti dei morsetti; dopodiché rimuoviamo la scatola del filtro dell'aria, scollegandola dal manicotto d'aspirazione, e rimuoviamo il tubo della pompa dell'acqua. A questo punto svitiamo le viti degli iniettori e togliamo il tappo dell'olio; togliamo il coperchio della testata per accedere così alla catena. Solleviamo la vettura e rimuoviamo la ruota anteriore destra e svitiamo il bullone dell'albero motore per applicare il blocco; non ci resta che smontare e sostituire la catena, come nel video!

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di smontaggio e sostituzione della catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec. Per prima cosa, viene mostrato come rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria, insieme al tubo della pompa dell'acqua. Successivamente, vengono svitati i bulloni degli iniettori e il coperchio della testata per accedere alla catena.

2. Dettagliata guida passo dopo passo per smontare e sostituire la catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec.

Dopo aver sollevato la vettura e rimosso la ruota anteriore destra, viene svitato il bullone dell'albero motore per applicare il blocco e procedere con lo smontaggio e la sostituzione della catena. Il video mostra il processo dettagliatamente, passo dopo passo, per permettere a chiunque di seguire le istruzioni e completare l'operazione con successo.

3. Caratteristiche generali del video tutorial sulla sostituzione della catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec.

Il tutorial è accompagnato dalla musica di sottofondo e da alcuni momenti di risate e scherzi tra i protagonisti. Tuttavia, il video si concentra principalmente sulla procedura tecnica e non presenta difficoltà particolari per chi ha già esperienza nel campo della meccanica.

4. Conclusione e riassunto della procedura di smontaggio e sostituzione della catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec.

In conclusione, il video tutorial offre una guida dettagliata su come smontare e sostituire la catena di distribuzione su una Opel Corsa D 1.2 o 1.4 Ecotec. Il video è facile da seguire e presenta tutti i passaggi necessari per completare l'operazione con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video