Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione luci abitacolo su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra H - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione luci abitacolo su Opel Astra

Per rimuovere l'involucro di plastica anteriore presente nel cielo e contenente le luci abitacolo dovrete semplicemente far leva con un piccolo cacciavite a testa piatta, o con un piccolo leverino di plastica, negli appositi spazi lasciati liberi dalla plastica stessa. Per rimuovere e poi sostituire le due lampadine rotonde laterali bisognerà svitarle un pochino a mano e poi tirarle, mentre quella più allungata e centrale va estratta facendola uscire prima da un gancio laterale e poi dall'altro. Per il rimontaggio procedete a ritroso. La stessa operazione va effettuata se volete sostituire le luci abitacolo sopra i sedili posteriori.

Inserito il 27 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le luci interne della Opel Astra

Il video mostra come cambiare le luci interne della Opel Astra. Per rimuovere l'involucro di plastica anteriore contenente le luci abitacolo, è sufficiente fare leva con un piccolo cacciavite a testa piatta o con un piccolo leverino di plastica negli appositi spazi lasciati liberi dalla plastica stessa. Per rimuovere e sostituire le lampadine laterali, bisogna svitarle un po' a mano e poi tirarle, mentre quella più allungata e centrale va estratta facendola uscire prima da un gancio laterale e poi dall'altro.

2. Cambiare la colorazione delle luci sopra i sedili posteriori

Per le luci sopra i sedili posteriori, bisogna effettuare la stessa operazione. Per cambiare la colorazione delle luci, è necessario avere delle lampadine LED di colore diverso. Nel video vengono mostrati dei LED bianchi, ma è possibile scegliere qualsiasi colore. L'operazione è abbastanza semplice, ma richiede attenzione e pazienza.

3. Come sostituire le luci posteriori della Opel Astra

Per cambiare le luci posteriori, bisogna rimuovere il rivestimento metallico e poi estrarre la lampadina. In questo caso, il video consiglia di utilizzare delle pinzette per facilitare l'operazione. Le lampadine posteriori sono più difficili da sostituire rispetto a quelle anteriori, ma seguendo le istruzioni del video è possibile farlo senza problemi.

4. Risoluzione di un problema durante la sostituzione delle lampadine

Durante il video, viene mostrato come risolvere un problema che si è presentato durante la sostituzione delle lampadine. Infatti, dopo aver installato dei LED rossi, è saltato un fusibile. Dopo aver sostituito il fusibile, si è scoperto che il problema era causato dalle lampadine posteriori. Per risolvere il problema, è stato necessario installare delle lampadine incandescenti rosse. Alla fine del video, tutte le luci funzionano correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video