Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come sostituire il fusibile dell'accendisigari di una Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira A05, Zafira B, MK 2 - Anni 2005-2011
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come sostituire il fusibile dell'accendisigari di una Opel Zafira

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Opel Zafira. La scatola dei fusibili è posizionata nella parte sinistra del vano motore. Iniziamo quindi andando a disincastrare la copertura superiore della scatola dei fusibili, per poi rimuoverla. Così facendo, avremo raggiunto il fusibile fulminato dell'accendisigari. Procediamo quindi andando tirarlo verso l'alto, per poi rimuoverlo, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il fusibile nuovo e richiudere la scatola dei fusibili, non dovremo far altro se non ripetere questi pochi passaggi all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema con l'accendisigari e la ricerca del fusibile

Il video mostra come sostituire il fusibile dell'accendisigari su un'Opel Zafira B del 2011. Il proprietario della macchina ha avuto problemi con l'accendisigari e ha scoperto che il fusibile era bruciato. Ha cercato il fusibile nella scatola dei fusibili posizionata nella parte sinistra del vano motore, ma ha avuto difficoltà a trovarlo perché ci sono molte opzioni di fusibili per questo modello di auto.

2. La scoperta del fusibile posteriore e la sua identificazione

Dopo aver cercato inutilmente nella scatola dei fusibili anteriore, il proprietario ha scoperto che il fusibile dell'accendisigari si trovava nella scatola dei fusibili posteriore. Il numero del fusibile era 29 e si trovava nella scatola dei fusibili B, la seconda scatola dei fusibili dell'auto. Il proprietario ha trovato il fusibile facilmente grazie al manuale dell'auto.

3. La sostituzione del fusibile con uno nuovo

Dopo aver individuato il fusibile, il proprietario ha aperto la scatola dei fusibili posteriore e ha sostituito il fusibile bruciato con un nuovo fusibile da 15 ampere. Per fare ciò, ha disinserito la copertura superiore della scatola dei fusibili, ha rimosso il fusibile bruciato e ha inserito il nuovo fusibile. Infine, ha richiuso la scatola dei fusibili.

4. La facilità della sostituzione grazie alle istruzioni del manuale

La sostituzione del fusibile dell'accendisigari è stata facile e veloce grazie alle istruzioni del manuale dell'auto e alla corretta identificazione del numero del fusibile. Il proprietario ha potuto ripristinare l'alimentazione dell'accendisigari senza dover portare l'auto in officina.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video