Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Sostituzione lampadina anteriore su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira A05, Zafira B, MK 2 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina anteriore su Opel Zafira

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete il coperchio di gomma rotondo posto nella parte inferiore del fanale, quindi verso il cofano. Già fatto! A questo punto dovrete solo alzare il fermo metallico che tiene fissato l'anabbagliante e potrete estrarre lo stesso. Staccate la lampadina LED dal connettore tirandola dalla base, non dalla parte di vetro. Inserite a pressione, semplicemente con le mani, la lampadina nuova da voi acquistate e rimettetela in sede. Chiudete il fermo metallico e montate il coperchio. Se volete crearvi uno spazio di lavoro maggiore smontate la scatola dell'aria svitandone le viti e staccandone i condotti.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore dell'auto

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di un'auto. Per la sostituzione, è necessario aprire il cofano e posizionare la stecca di sostegno. Successivamente, rimuovere il coperchio di gomma rotondo situato nella parte inferiore del fanale. Una volta rimosso, alzare il fermo metallico che tiene fissato l'anabbagliante e estrarre la lampadina LED dal connettore tirandola dalla base.

2. Sostituzione della lampadina: passaggi da seguire

Per inserire la nuova lampadina, basta inserirla a pressione nella sede e chiudere il fermo metallico. Infine, rimontare il coperchio di gomma e, se necessario, smontare la scatola dell'aria per avere più spazio di lavoro.

3. Sostituzione del faro anteriore del lato sinistro

Per la sostituzione del faro anteriore del lato sinistro, è necessario rimuovere la scatola dell'aria. Per farlo, è necessario rimuovere alcuni torx screw e una clip jubilee. Una volta rimossa la scatola dell'aria, è possibile accedere al faro anteriore e sostituire la lampadina.

4. Sostituzione del faro anteriore del lato destro

Per la sostituzione del faro anteriore del lato destro, è possibile accedere al faro senza rimuovere la scatola dell'aria. Tuttavia, è necessario avere delle mani piccole per raggiungere il faro. In alternativa, è possibile spostare la scatola dei fusibili per avere più spazio di lavoro.

5. Consigli per la sostituzione del faro anteriore

In generale, la sostituzione del faro anteriore richiede molta attenzione e precisione, ma seguendo le istruzioni del video è possibile farlo da soli senza l'aiuto di un meccanico.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video