Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come visualizzare pressione pneumatici su auto Opel

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Pneumatici
Operazione: Come visualizzare pressione pneumatici su auto Opel

Visualizzare la pressione pneumatici su auto Opel è semplicissimo, basta accedere il quadro strumenti e premere i pulsantini sull'astina del volante scorrendo i vari menù, sino ad arrivare alla sezione desiderata, in questo caso la pressione pneumatici. In questa pagina potrete vedere che pressione rilevano i sensori presenti. Se notate dei valori troppo bassi rispetto al solito verificate con un manometro che la pressione rilevata dalla centralina sia corretta, e nel caso di necessità gonfiate gli stessi pneumatici. Se il manometro rileva invece dei valori corretti significa che i sensori sono difettosi.

Inserito il 12 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come visualizzare e risolvere il problema della pressione dei pneumatici su un'auto Opel

Il video mostra come visualizzare la pressione dei pneumatici su un'auto Opel e come risolvere il problema della luce di avvertimento per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. L'autore ha scoperto che c'è una impostazione di carico dei pneumatici che deve essere cambiata se si cambia la modalità di guida dell'auto. Se non si modifica la pressione dei pneumatici, la luce di avvertimento si accenderà. L'autore ha anche scoperto che se si cambia la pressione dei pneumatici, bisogna accendere l'auto e guidare per far sì che la nuova impostazione venga elaborata dal computer dell'auto.

2. Come accedere alle impostazioni di carico dei pneumatici e alle informazioni sui pneumatici su un'auto Opel

Per accedere alle impostazioni di carico dei pneumatici, è necessario accendere l'auto e premere i pulsanti sull'astina del volante per scorrere i vari menù. L'autore ha mostrato come accedere alle impostazioni di carico dei pneumatici e come cambiare la modalità di guida dell'auto. Ha anche mostrato come accedere alle pagine di informazione sui pneumatici e come verificare la pressione dei pneumatici.

3. Come risolvere il problema della luce di avvertimento per il monitoraggio della pressione dei pneumatici su un'auto Opel

L'autore ha anche mostrato come risolvere il problema della luce di avvertimento per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. Ha scoperto che il problema era causato da una mancata modifica della pressione dei pneumatici dopo aver cambiato la modalità di guida dell'auto. Ha quindi cambiato la modalità di guida dell'auto e ha modificato la pressione dei pneumatici. Dopo aver guidato per un po', la luce di avvertimento si è spenta.

4. Riassunto del video su come visualizzare, accedere e risolvere il problema della pressione dei pneumatici su un'auto Opel

In sintesi, il video mostra come visualizzare la pressione dei pneumatici su un'auto Opel, come accedere alle impostazioni di carico dei pneumatici e come risolvere il problema della luce di avvertimento per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. L'autore ha mostrato come modificare la modalità di guida dell'auto e come modificare la pressione dei pneumatici. Infine, ha spiegato come far sì che la nuova impostazione venga elaborata dal computer dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video