Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Antara
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Opel Antara

Opel Antara - Video Tutorial

Modello: Opel Antara MK 1 - Anni 2006-2015
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di una Opel Antara

Prima di poter cominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Opel Antara. Incominciamo quindi andando a svitare e rimuovere la vite superiore del rabbocco dell'olio. Dopodiché, dovremo andare ad inserire la prima marcia ed azionare il freno di stazionamento, per poi sollevare il frontale della macchina. Così facendo, avremo raggiunto il bullone di scolo dell'olio, che dovremo andare a svitare e rimuovere. Una volta che avremo rimosso questo bullone, dovremo attendere che fuoriesca tutto l'olio, per poi riavvitarlo ed abbassare la macchina. A questo punto, potremo inserire l'olio nuovo, per poi riavvitare la vite superiore del rabbocco, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'Opel Antara del 2012

Il video mostra come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su un'Opel Antara del 2012. Prima di tutto, viene svitata la vite superiore del rabbocco dell'olio e la macchina viene sollevata per raggiungere il bullone di scolo dell'olio. Una volta che l'olio vecchio è stato drenato, viene inserito l'olio nuovo e la vite superiore del rabbocco viene riavvitata.

2. Pulire il filtro dell'aria e l'airbox

In seguito, viene mostrato come pulire il filtro dell'aria e l'airbox. Viene rimossa la copertura dell'airbox e il filtro dell'aria viene controllato e pulito. Viene poi rimossa la vecchia guarnizione dell'olio e il vecchio filtro dell'olio, e viene sostituito con un nuovo filtro dell'olio e una nuova guarnizione dell'olio.

3. Resettare la spia del servizio dell'olio

Infine, viene mostrato come resettare la spia del servizio dell'olio. Viene premuto il pulsante di reset della spia del servizio e viene scelto il reset dell'olio motore. Viene poi spenta e riaccesa l'accensione e la spia del servizio viene resettata.

4. Cambio olio e filtro: procedura semplice ed efficace per Opel Antara del 2012

In generale, il video mostra come fare un cambio olio e filtro dell'olio su un'Opel Antara del 2012 con pochi strumenti e passaggi semplici.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video