Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna MK 1, Insigna A - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Opel Insignia

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Opel Insignia. Incominciamo disincastrando e rimuovendo il tubo di rabbocco del liquido lavavetri, ed avremo raggiunto la copertura posteriore della lampadina fulminata. Procediamo svitando e rimuovendo le viti Torx che fissano questa copertura. Successivamente dovremo rimuovere la copertura stessa, ed avremo raggiunto la lampadina fulminata. A questo punto, dovremo estrarre la lampadina dal fanale, per poi disconnettere il relativo spinotto, ed avremo concluso lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, non dovremo fare altro se non ripetere questo procedimento all'inverso, ed avremo terminato con successo la sostituzione.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della lampadina alogena del faro abbagliante sulla Opel Voxel Insignia a partire dal 2008.

Il video mostra come cambiare la lampadina alogena del faro abbagliante sulla Opel Voxel Insignia a partire dal 2008. Per accedere alla copertura della lampadina, è necessario rimuovere il tubo di rabbocco del liquido lavavetri. Dopo aver svitato le viti Torx che fissano la copertura, è possibile rimuoverla e accedere alla lampadina. Per sostituirla, è sufficiente estrarla dal fanale e disconnetterne lo spinotto. Per il montaggio, basta ripetere le operazioni in ordine inverso.

2. Sostituzione della lampadina sul lato sinistro con spazio limitato.

Per sostituire la lampadina sul lato sinistro, dove lo spazio è più limitato, è necessario sollevare il beccuccio del serbatoio del lavavetri. La copertura della lampadina deve essere svitata di un ottavo di giro in senso antiorario. La lampadina è fissata da due viti Torx, che devono essere svitate leggermente per poter ruotare la lampadina prima di rimuoverla. La lampadina da utilizzare è un'a H7 alogena da 55 watt. È necessario utilizzare un attrezzo Torx a chiave esagonale di lunghezza ridotta per evitare di urtare il fusibile.

3. Sostituzione della lampadina sul lato destro con spazio maggiore.

Per la sostituzione della lampadina sul lato destro, dove lo spazio è maggiore, la procedura è identica. È necessario svitare leggermente le viti Torx che fissano la lampadina per poterla ruotare e rimuovere. È possibile utilizzare un attrezzo Torx a chiave esagonale di lunghezza maggiore rispetto a quello utilizzato per il lato sinistro.

4. Obiettivo del video e procedura generale per la sostituzione della lampadina.

Il video è stato realizzato per fornire indicazioni su come sostituire la lampadina alogena del faro abbagliante sulla Opel Voxel Insignia a partire dal 2008. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la copertura e svitare le viti Torx che la fissano. La lampadina può essere estratta dal fanale e sostituita con una nuova, dopodiché è sufficiente rimontare la copertura e le viti Torx.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video