Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Sostituzione del termostato su Opel Zafira

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira T98, Zafira A, MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Termostato
Operazione: Sostituzione del termostato su Opel Zafira

Vogliamo sostituire il termostato di una Opel Zafira? Vediamo come si smonta il pezzo danneggiato da dentro il vano motore. Solleviamo il vano motore, smontiamo il pannello di copertura del motore per accedere al manicotto. Svitiamo i perni del manicotto dove ci sta il termostato (usiamo una chiave a bussola con relative bussole), sfiliamo il tappo sigillante dell'alloggio ed estraiamo il termostato al suo interno. Infiliamo il pezzo nuovo e richiudiamo con il tappo del manicotto. Serriamo per bene i perni e abbiamo terminato. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente il nuovo termostato nell'alloggiamento appropriato. Montiamo le varie coperture poste sopra la testata del motore.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del termostato su Opel Zafira: il processo dettagliato

Il video mostra come sostituire il termostato di una Opel Zafira. Per accedere al manicotto, è necessario sollevare il vano motore e rimuovere il pannello di copertura del motore. Successivamente, si svitano i perni del manicotto dove si trova il termostato e si estrae il pezzo danneggiato. Si infila il nuovo termostato e si richiude con il tappo del manicotto, assicurandosi di averlo montato correttamente nell'alloggiamento appropriato. Infine, si montano le varie coperture poste sopra la testata del motore.

2. Sostituzione del termostato su Opel Zafira: un procedimento facile e veloce

Il processo di sostituzione del termostato è molto facile e può essere eseguito in pochi minuti. Per accedere al termostato, è necessario rimuovere il pannello di copertura del motore e svitare i perni del manicotto. Una volta estratto il termostato danneggiato, si infila il nuovo termostato nell'alloggiamento appropriato e si richiude con il tappo del manicotto. Infine, si montano le varie coperture poste sopra la testata del motore.

3. Sostituzione del termostato su Opel Zafira: attenzione ai dettagli importanti

Durante il processo di sostituzione del termostato, è importante prestare attenzione alla posizione del clip che tiene il manicotto in posizione. Inoltre, è necessario fare attenzione al momento di rompere la guarnizione con un cacciavite per evitare di ferirsi. Una volta sostituito il termostato, è importante verificare che sia stato montato correttamente nell'alloggiamento appropriato.

4. Sostituzione del termostato su Opel Zafira: cosa fare dopo aver montato il nuovo pezzo

Dopo aver sostituito il termostato, è necessario riavviare il motore e farlo riscaldare per eliminare eventuali tracce d'acqua che potrebbero essere presenti sull'auto. Una volta che il motore si è riscaldato, è possibile rimontare le varie coperture poste sopra la testata del motore. Infine, è importante pulire bene l'auto per rimuovere eventuali tracce d'acqua o di sporco.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video