Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Zafira
  6. : Come smontare il terzo stop su una Opel Zafira B

Opel Zafira - Video Tutorial

Modello: Opel Zafira A05, Zafira B, MK 2 - Anni 2005-2011
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il terzo stop su una Opel Zafira B

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di smontare il terzo stop su una Opel Zafira B, seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il montante di plastica che troviamo dietro il terzo stop, facendo leva sui lati; quindi andiamo a spingere dai fori in modo da estrarlo dall'esterno, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente; possiamo sostituire le lampadine all'interno per poi rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 16 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il terzo stop su un'Opel Zafira B, seconda serie

Il video mostra come smontare il terzo stop su un'Opel Zafira B, seconda serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il montante di plastica che si trova dietro il terzo stop, facendo leva sui lati. Successivamente, si deve premere dai fori per estrarlo dall'esterno e scollegare il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente. Si possono sostituire le lampadine all'interno e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Rimuovere il trim per accedere al terzo stop

Per rimuovere il terzo stop, bisogna togliere il trim che si trova all'interno del portellone del bagagliaio. Questo si può fare tirando delicatamente con le dita o usando un semplice strumento. Il trim ha quattro pop che si inseriscono in altrettante fessure. Dopo aver rimosso il trim, si può premere sui lati del terzo stop per farlo uscire. È importante fare attenzione alla presenza del connettore elettrico.

3. Rimuovere il terzo stop con una semplice azione a molla

Il terzo stop si rimuove con una semplice azione a molla. Basta premere sui tre lati di un lato e sui tre lati dell'altro lato per farlo uscire. È importante fare attenzione alla presenza del connettore elettrico, che si può scollegare per rimuovere definitivamente il terzo stop. Non ci sono lampadine da sostituire perché il terzo stop è un'unità a LED.

4. Guida utile per sostituire il terzo stop su un'Opel Zafira B, seconda serie

Il video è una guida utile per chi vuole sostituire il terzo stop su un'Opel Zafira B, seconda serie. Il processo di smontaggio è abbastanza semplice e non richiede l'uso di strumenti particolari. Bisogna fare attenzione alla presenza del connettore elettrico e alla posizione dei pop del trim. In generale, la Zafira B è un'auto facile da riparare anche per chi non è un esperto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video