Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Opel Mokka X 1.6 CDTi

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Opel Mokka X 1.6 CDTi

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore su una Opel Mokka X 1.6 CDTi, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il manicotto di aspirazione che troviamo sulla sinistra; per farlo scolleghiamo il connettore elettrico del debimetro e svitiamo la vite della fascetta. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria; adesso possiamo rimuovere e sostituire il filtro con quello nuovo, del tipo giusto. Non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 10 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Opel Mokka X 1.6 CDTi

Il video tutorial spiega come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Opel Mokka X 1.6 CDTi. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e rimuovere il manicotto di aspirazione sulla sinistra, scollegando il connettore elettrico del debimetro e svitando la vite della fascetta. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria per poter rimuovere e sostituire il filtro con uno nuovo del tipo giusto.

2. Seguire i passaggi per rimontare il filtro dell'aria

Il video mostra che per rimontare il tutto, basta seguire i passaggi indicati fino alla fine. Durante l'intervento, viene consigliato di verificare che il piccolo foro nella scatola dell'aria sia ben sgombro e di passare un panno all'interno della scatola per pulirla.

3. Posizionare il nuovo filtro e rimontare il tutto

Il nuovo filtro viene posizionato nella scatola dell'aria e il coperchio viene rimesso a posto con le tre viti. In seguito, si riposiziona il manicotto di aspirazione e si serrano le viti di fissaggio del coperchio del filtro dell'aria. Infine, si riavvita la vite della fascetta e si ricollega il connettore elettrico del debimetro.

4. L'intervento non presenta difficoltà particolari

In generale, l'intervento non presenta difficoltà particolari e può essere eseguito seguendo le indicazioni del video tutorial.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video