Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Insigna
  6. : Smontaggio del faro anteriore su Opel Insigna

Opel Insigna - Video Tutorial

Modello: Opel Insigna Insigna A, MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore su Opel Insigna

Vediamo lo smontaggio della lampadina anteriore del faro su Opel Insigna. Solleviamo il cofano anteriore, individuiamo il faro e rimuoviamo il tappo di copertura posto dietro di esso. Una volta rimosso il tappo di copertura troveremo le lampadine con dentro i porta lampada; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Chiudiamo il faro anteriore dell'auto. Accendiamo le lampadine nuove e testiamone il funzionamento.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anteriore del faro su un'Opel Insignia

Il video mostra come sostituire la lampadina anteriore del faro su un'Opel Insignia. Prima di iniziare, viene verificato che la lampadina non funzioni, accendendo le luci dell'auto. Si rimuove il tappo di copertura del faro, si estrae il porta lampada e si sostituisce la lampadina danneggiata con una nuova, della stessa tipologia e misura. Si inserisce nuovamente il porta lampada nell'alloggio del faro e si chiude il tappo di copertura. Si accendono le lampadine nuove per verificare il loro funzionamento.

2. Identificazione e acquisto della lampadina sostitutiva

Viene mostrata la confezione della lampadina sostitutiva, con il suo codice identificativo H IR 2 e il numero GM. Si spiega che la lampadina può essere acquistata utilizzando questi dati. Si procede con la sostituzione della lampadina, spiegando che il porta lampada può essere inserito solo in un modo specifico, grazie ai suoi lugs e alla sua forma. Si verifica che la lampadina sia ben inserita nel porta lampada e che il porta lampada sia ben inserito nell'alloggio del faro.

3. Collegamento del porta lampada e verifica del funzionamento

Si spiega che il plug del porta lampada deve essere ricollegato e si verifica che sia ben collegato, ascoltando il click che indica l'avvenuto collegamento. Si accendono le luci dell'auto per verificare che le lampadine sostitutive funzionino correttamente. Si conclude il video invitando gli spettatori a richiedere ulteriori informazioni o chiarimenti, se necessario.

4. Passo per passo della sostituzione della lampadina

Il video si concentra sulla sostituzione della lampadina anteriore del faro su un'Opel Insignia. Si spiega passo per passo come rimuovere il tappo di copertura, estrarre il porta lampada, sostituire la lampadina danneggiata e reinserire il porta lampada nell'alloggio del faro. Si forniscono anche informazioni sulla lampadina sostitutiva e si invita a richiedere eventuali chiarimenti.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video