Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione pomello cambio Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio Opel Corsa D

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il pomello del cambio di un'Opel Corsa D. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere la cuffia del cambio, andando a sganciarla dai gancetti di fissaggio; dopodiché rimuoviamo il portaoggetti e andiamo a rimuovere la fascetta di fissaggio del nostro pomello del cambio, che andremo ad estrarre insieme alla cuffia. A questo punto separiamo il pomello dalla cuffia e andiamo a montare quello nuovo, inserendo cuffia e pomello contemporaneamente; non ci resta che fissare il tutto con l'apposita fascetta ed agganciare la cuffia del cambio!

Inserito il 4 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio su un'Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pomello del cambio di un'Opel Corsa D. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cuffia del cambio, sganciandola dai gancetti di fissaggio e rimuovendo il portaoggetti. Successivamente, si deve rimuovere la fascetta di fissaggio del pomello del cambio estrarlo insieme alla cuffia. A questo punto, si separa il pomello dalla cuffia e si monta quello nuovo, inserendo cuffia e pomello contemporaneamente e fissando il tutto con l'apposita fascetta.

2. Rimuovere il pomello del cambio dalla cuffia

Per rimuovere il pomello del cambio dalla cuffia, bisogna utilizzare una carta di credito non utilizzata come leva per sollevare la copertura in plastica. Si deve fare attenzione a non danneggiare i cavi ausiliari. Inoltre, è necessario sganciare la leva del cambio inversa e rimuovere la clip bianca per rilasciare la parte superiore del pomello del cambio.

3. Rimuovere il pomello del cambio dalla guaina

Per rimuovere il pomello del cambio dalla guaina, si deve rimuovere la clip bianca e utilizzare un cacciavite per rimuovere la clip bianca che li tiene insieme. Una volta rimossi, si può sostituire la molla del pomello del cambio. La maggior parte delle auto ha un sistema di aggancio a scatto per il pomello del cambio, che deve essere allineato correttamente.

4. Reinstallare il pomello del cambio

Per reinstallare il pomello del cambio, si deve fare attenzione a far passare la guaina attraverso i fori di gomma e posizionare il pomello del cambio nella posizione corretta. Si deve poi inserire la clip bianca e premere il pomello del cambio verso il basso per fissarlo in posizione. Infine, si deve riposizionare la cuffia del cambio e la fascetta di fissaggio.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video