Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontaggio del parafango anteriore destro su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio del parafango anteriore destro su Opel Astra

Svitate i bulloni della ruota anteriore interessata, sollevate l'auto con un crick e svitateli completamente, rimuovendo la stessa. Sollevate il cofano e svitate i bulloni da 10 mm e da qui accessibili, che fissano superiormente l'ala anteriore destra del veicolo. Poi passate alla zona sottostante il parafango e rimuovete tutte le clips e i bulloni a cui potete accedere facilmente dopo aver rimosso la ruota (sono tutti ben mostrati nel video). Un ulteriore bullone si trova nella parte alta e vi si accede aprendo la portiera. In questo modo rimuovete prima il passaruota e poi il parafango. Buon lavoro!

Inserito il 7 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione generale su una Astro Mark IV cabriolet

Il video mostra il lavoro di manutenzione su una Astro Mark IV cabriolet. L'obiettivo principale è rimuovere l'ala anteriore destra per ripararla o sostituirla e fare una manutenzione generale al veicolo. Il proprietario ha acquistato il veicolo per rivenderlo, ma alla fine ha deciso di tenerlo. Ha acquistato un kit per la cinghia di distribuzione, olio, filtri, candele e altre parti necessarie per la manutenzione.

2. Rimozione dell'ala anteriore destra

Per rimuovere l'ala anteriore destra, il proprietario inizia svitando i bulloni della ruota anteriore e rimuovendola. Poi solleva il cofano e svita i bulloni superiori dell'ala. Successivamente, rimuove le clip e i bulloni accessibili dal basso del parafango. Infine, rimuove il passaruota e il parafango per accedere ai bulloni rimanenti.

3. Controllo dei freni e accesso alla cinghia di distribuzione

Il proprietario ha anche controllato i freni e ha deciso che non era necessario sostituirli. Ha rimosso i dadi di bloccaggio delle ruote e sostituito con quelli normali. Inoltre, ha deciso di rimuovere la copertura del motore per accedere alla cinghia di distribuzione e ha ordinato uno strumento di bloccaggio dell'albero a camme per facilitare il lavoro.

4. Verniciatura dell'ala anteriore e rimontaggio del veicolo

Infine, il proprietario ha deciso di portare l'ala anteriore da un professionista per farla verniciare correttamente. Ha utilizzato un'apparecchiatura di scansione del colore per ottenere un match preciso. Il veicolo è stato quindi rimontato e il proprietario ha continuato a utilizzarlo per la guida quotidiana.

5. Rimozione del paraurti danneggiato

In questo video, il protagonista continua a smontare la parte anteriore dell'auto per sostituire il paraurti danneggiato. Dopo aver rimosso le clip e le viti sulla parte superiore del paraurti, si concentra sulla parte inferiore dove trova altre viti che devono essere rimosse. Una delle viti è danneggiata e deve essere rimossa con un trapano. Una volta rimosse tutte le viti, il protagonista riesce a rimuovere il paraurti.

6. Scoperta di una vite nascosta e rimozione del paraurti

Il protagonista cerca di rimuovere la parte inferiore del paraurti, ma scopre che c'è un'altra vite nascosta sotto un'estensione. Dopo aver rimosso la vite, il protagonista riesce infine a rimuovere il paraurti danneggiato. Durante la rimozione, il protagonista scopre che c'è un'ulteriore clip nascosta nella parte posteriore del paraurti.

7. Lavoro futuro sulle molle delle sospensioni e sulla cinghia di distribuzione

Il protagonista mostra anche il lavoro che dovrà fare in futuro, ovvero sostituire le molle delle sospensioni. Per fare ciò, dovrà rimuovere la colonna dello sterzo e la barra di trazione. Il protagonista spiega anche che dovrà rimuovere uno scudo per accedere alla puleggia inferiore del motore quando sostituirà la cinghia di distribuzione.

8. Conclusioni e presentazione di un nuovo progetto.

Il video si conclude con il protagonista che ripulisce i suoi strumenti e spiega che sta lavorando su un altro progetto, ovvero un ciclomotore TGB. Invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e ad attivare le notifiche per essere aggiornati sui suoi prossimi video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video