Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Smontare la marmitta e il catalizzatore su Opel Astra G MK4

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra G - Anni 1998-2006
Parte: Marmitta
Operazione: Smontare la marmitta e il catalizzatore su Opel Astra G MK4

Nel video tutorial di oggi vedremo i principali passaggi per smontare la marmitta, insieme al catalizzatore di scarico, su una Opel Astra G MK4. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo col smontare i dadi dei prigionieri che troviamo sul collettore di scarico, in modo da poter sganciare la nostra marmitta; dopodiché rimuoviamo il supporto della nostra marmitta per toglierla definitivamente. A questo punto procediamo, eventualmente, con la sostituzione del catalizzatore e della sonda lambda; non ci resta, quindi, che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 8 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la marmitta e il catalizzatore di scarico su una Opel Astra G MK4

Il video tutorial mostra i passaggi principali per smontare la marmitta e il catalizzatore di scarico su una Opel Astra G MK4. Dopo aver sollevato la vettura, si procede con lo smontaggio dei dadi dei prigionieri sul collettore di scarico e la rimozione del supporto della marmitta. Si può poi procedere alla sostituzione del catalizzatore e della sonda lambda, per poi rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Come cambiare la parte anteriore e centrale del sistema di scarico su una Opel Astra J Mart fall

In un altro video, viene mostrato come cambiare la parte anteriore e centrale del sistema di scarico su una Opel Astra J Mart fall. Dopo aver fatto girare la macchina per 10 minuti, si smonta il sensore dell'ossigeno e si tolgono i bulloni della sezione centrale e del silenziatore posteriore. Si rimuovono poi le parti smontate e si sostituiscono con quelle nuove, ricollegando il sensore e serrando i bulloni. Il processo è relativamente semplice, con l'unico problema che può essere lo smontaggio del sensore.

3. La macchina in funzione dopo la sostituzione delle parti del sistema di scarico

Il video mostra infine la macchina in funzione dopo la sostituzione delle parti del sistema di scarico. Nonostante la difficoltà di filmare da solo il processo di smontaggio e sostituzione, il tutorial fornisce una guida abbastanza chiara e semplice per chi vuole provare a fare il lavoro da solo.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video