Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Problema Codice 89 Opel Mokka

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Problema Codice 89 Opel Mokka

In questo video tutorial cercheremo di scoprire il significato dell'accensione dell'errore codice "89" di una Opel Mokka. Per scoprire il significato dei codici di errore è necessario andare a collegare uno strumento di diagnostica in grado di rilevare ogni tipo di errore presente sulla vettura; inserire lo strumento nell'apposita presa che di solito troviamo in basso a sinistra e scegliamo marca e modello di auto. A questo punto effettuare una scansione degli errori per individuare il problema; nel nostro caso il codice 89 ci segnala un difetto/anomalia nel terzo cilindro, come illustrato nel video.

Inserito il 4 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il significato dell'errore codice "89" su una Opel Mokka

Il video tutorial analizza il significato dell'errore codice "89" di una Opel Mokka. Per scoprire il significato dei codici di errore, è necessario utilizzare uno strumento di diagnostica che rileva ogni tipo di errore presente sulla vettura. Dopo aver inserito lo strumento nell'apposita presa, si effettua una scansione degli errori per individuare il problema. Nel caso specifico, il codice 89 indica un difetto o un'anomalia nel terzo cilindro.

2. La diagnosi del codice di errore "89" su una Vauxhall Mokka del 2015

Il tutorial si concentra su una Vauxhall Mokka del 2015, equipaggiata con un motore diesel da 1600 cc. Il veicolo presenta un codice di errore "89" e una luce gialla sul cruscotto. I clienti si sono lamentati che la macchina sembra aver perso potenza. Dopo aver consultato il menu dei codici, si scopre che l'errore è legato alla sonda di riscaldamento dei glow plug.

3. Individuare il terzo cilindro e sostituire il glow plug guasto

Per risolvere il problema, il tecnico si reca sotto il cofano per individuare il terzo cilindro. Dopo aver rimosso la guaina del cavo della sonda, si accerta che il glow plug sia guasto. Utilizzando un multimetro, si misura la resistenza del glow plug e si scopre che il valore è troppo elevato. In questo caso, il glow plug deve essere sostituito.

4. Verifica della tensione e della resistenza dei glow plug

Il tutorial fornisce anche alcune informazioni utili sulla verifica dei glow plug. Si può verificare la tensione sui fili di alimentazione, che in genere è di 4,4 volt. In alternativa, si può utilizzare un multimetro per misurare la resistenza del glow plug. In ogni caso, è importante effettuare una diagnosi accurata per individuare il problema e risolverlo in modo efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video