Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontare la batteria su Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Batteria
Operazione: Smontare la batteria su Opel Corsa D

Vediamo lo smontaggio della batteria scarica su una Opel Corsa. Apriamo il cofano anteriore dell'auto, mettiamo in sicurezza l stesso. Troviamo la batteria danneggiata sotto le plastiche di copertura. Rimuoviamo la copertura della batteria, individuiamo i morsetti della batteria: svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria, poi, rimuoviamola dal vano motore. Sostituiamo la batteria danneggiata con una nuova di uguale tipo (stesso voltaggio). Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Avviamo il veicolo e testiamo il funzionamento della batteria: avviamo il veicolo con la chiave di accensione.

Inserito il 23 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria della Opel Corsa

Il video mostra il procedimento per lo smontaggio e la sostituzione della batteria di una Opel Corsa. Dopo aver aperto il cofano anteriore dell'auto e aver messo in sicurezza il veicolo, si individua la batteria sotto le plastiche di copertura. Rimuovendo la copertura e svitando i perni di serraggio dei morsetti della batteria, si rimuove la batteria dal vano motore.

2. Sostituzione della batteria e test del funzionamento

Successivamente, si sostituisce la batteria danneggiata con una nuova di uguale tipo e si riposiziona la copertura della batteria. Dopo aver chiuso il cofano motore, si avvia il veicolo e si testa il funzionamento della batteria.

3. Consigli per la manutenzione della batteria

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli per la manutenzione della batteria, come ad esempio evitare di lasciarla scarica per lunghi periodi di tempo, soprattutto durante l'inverno. Viene anche sottolineata l'importanza di scegliere una batteria di buona qualità, in quanto ciò influisce sulla durata e sulla performance del veicolo.

4. Dettagli tecnici e istruzioni per la disconnessione dei morsetti

Infine, il video mostra anche alcuni dettagli tecnici riguardanti la batteria della Opel Corsa, come il voltaggio e l'amperaggio, e fornisce alcune istruzioni per la disconnessione dei morsetti della batteria. In generale, il video è utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria Opel Corsa, fornendo una guida chiara e dettagliata per il procedimento.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video