Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smotare lo sterzo su Opel Corsa 2001

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Volante
Operazione: Come smotare lo sterzo su Opel Corsa 2001

Come smontare il volante di una Opel Corsa? L'airbag come si smonta? Vediamo come smontare i due pezzi da dentro l'auto. Rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, svitiamo con chiave a bussola le viti di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Svitiamo il grosso dado che serra il volante: rimuoviamo il dado e successivamente il volante. Montiamo il nuovo volante con viti annesse. Colleghiamo l'airbag ai morsetti elettrici.

Inserito il 2 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: come smontare il volante e l'airbag di una Opel Corsa C.

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Opel Corsa C. Il motivo per cui il proprietario della macchina vuole smontare il volante è perché è leggermente fuori asse e non è allineato con le ruote. Il video mostra come rimuovere l'airbag e il volante per poter accedere alla vite di fissaggio del volante.

2. Rimozione dell'airbag: precauzioni e passaggi necessari.

Per smontare l'airbag, è necessario rimuovere due viti a forma di U sul retro del volante. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria e assicurarsi che non ci sia alcuna alimentazione elettrica che arrivi all'airbag. Dopo aver rimosso le viti, è possibile rimuovere l'airbag con attenzione.

3. Accesso alla vite di fissaggio del volante e rimozione di quest'ultimo.

Una volta rimosso l'airbag, è possibile accedere alla vite di fissaggio del volante. Dopo aver rimosso la vite, è possibile rimuovere il volante e sostituirlo con uno nuovo. È importante assicurarsi che il nuovo volante sia fissato correttamente con le viti annesse.

4. Ricollegamento dell'airbag e verifica del funzionamento.

Infine, è necessario ricollegare l'airbag ai morsetti elettrici e rimontarlo sul volante. È importante assicurarsi che l'airbag sia fissato correttamente e che non ci siano fili o connessioni danneggiate. Una volta completato il lavoro, è possibile riattivare la batteria e verificare che tutto funzioni correttamente.

5. Spiegazione dettagliata del processo di rimozione e installazione del volante e dell'airbag.

In questo video, Tom Kyle spiega come rimuovere il volante e l'airbag da una macchina. Inizialmente, Tom mostra come rimuovere l'airbag con delicatezza e senza danneggiare i fili sottostanti. Successivamente, mostra come rimuovere il volante utilizzando una chiave a bussola e come allinearlo correttamente.

6. Sostituzione del volante con uno nuovo e collegamento dei fili del clacson.

Una volta rimosso il volante, Tom spiega come sostituirlo con uno nuovo. In questo caso, il nuovo volante deve essere collegato ai fili del vecchio volante per far funzionare i pulsanti del clacson. Se il nuovo volante ha già i fili per il clacson, allora il processo è molto semplice.

7. Reinstallazione dell'airbag e attenzione ai fili.

Infine, Tom mostra come reinstallare l'airbag. Questo processo è simile a quello di rimozione, ma con l'aggiunta di fare attenzione a non danneggiare i fili durante il reinserimento dell'airbag. Una volta che l'airbag è stato reinstallato, il volante è pronto per essere utilizzato.

8. Conclusioni e utilità del video per chi desidera sostituire o allineare il volante della propria auto.

In generale, questo video è utile per coloro che desiderano sostituire il volante della propria auto o per coloro che desiderano allineare il volante correttamente. Tom fornisce istruzioni chiare e dettagliate per ogni passaggio del processo di rimozione e installazione del volante e dell'airbag.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video