Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Sostituzione dell'interruttore alzacristalli su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Sostituzione dell'interruttore alzacristalli su Opel Corsa

Spesso, quando il finestrino della vostra auto non si abbassa e non si alza più, si tende subito a pensare che bisogna smontare il motorino (lavoro piuttosto lungo) mentre non si considera che potrebbe trattarsi solamente dell'interruttore alzacristalli o addirittura del fusibile riguardante il motorino. In questo caso prendiamo come esempio il primo caso, ovvero l'interruttore alzacristalli, mostrandovi quanto sia facile sostituirlo. Facendo leva con un cuneo o un leverino di plastica nella fessura posteriore dello stesso, sollevatelo dalla sede, poi scollegatene il connettore. Procedete a ritroso per il montaggio del nuovo.

Inserito il 7 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'interruttore alzacristalli e specchietti retrovisori dell'auto

Il video mostra come sostituire l'interruttore alzacristalli e specchietti retrovisori di un'auto. Si consiglia di utilizzare uno strumento apposito per evitare di danneggiare la superficie. L'interruttore può essere rimosso facendo leva nella fessura posteriore e sollevandolo dalla sede. Successivamente, si deve scollegare il connettore e procedere al montaggio del nuovo interruttore.

2. Attenzione alla delicatezza dei clip in argento e al rilascio del filo

È importante non forzare il nuovo interruttore se non si incastra correttamente, poiché i clip in argento sui lati possono facilmente rompersi. Inoltre, se si desidera rimuovere il vecchio interruttore, è necessario premere il clip nero per rilasciare il filo. Questa operazione può risultare un po' complicata con una sola mano.

3. Tutorial fai-da-te per sostituire l'interruttore dell'auto su YouTube

Il canale YouTube si concentra sul fai-da-te e sul risparmio di denaro. Il video è destinato a coloro che non sanno come sostituire l'interruttore alzacristalli e specchietti retrovisori dell'auto. L'autore del video invita i nuovi iscritti a iscriversi al canale e a condividere il video se li ha aiutati. L'autore sottolinea l'importanza di non danneggiare l'auto durante le riparazioni fai-da-te.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video