Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare gli iniettori di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Iniettori
Operazione: Come smontare gli iniettori di una Opel Corsa

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Opel Corsa. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere i connettori elettrici ed i manicotti collegati agli iniettori. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano gli iniettori al blocco motore. Così facendo, avremo liberato gli iniettori stessi. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere gli iniettori dal relativo alloggiamento. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo concluso lo smontaggio.

Inserito il 23 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario di una Opel Corsa affronta problemi di avviamento a causa della batteria scarica

Il video mostra il proprietario di una Opel Corsa che ha avuto problemi di avviamento a causa della batteria scarica. Ha quindi deciso di sostituire la batteria e di fare una manutenzione completa alla macchina. Tuttavia, durante una manutenzione preventiva, aveva notato un problema con gli iniettori.

2. Il proprietario smonta gli iniettori per sostituire le guarnizioni e pulire tutto

Il proprietario ha quindi deciso di smontare gli iniettori per sostituire le guarnizioni e pulire tutto. Ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere gli iniettori, ma alla fine è riuscito a farlo. Ha notato che una delle guarnizioni era rotta e che c'era molta sporcizia intorno agli iniettori.

3. Il proprietario rimonta gli iniettori e fa una pulizia completa della macchina

Dopo aver pulito tutto, il proprietario ha rimontato gli iniettori con le nuove guarnizioni. Ha poi fatto una pulizia completa della macchina e ha sostituito tutti i filtri. Alla fine del video, la macchina funzionava correttamente e il proprietario era soddisfatto del lavoro svolto.

4. Il video mostra alcune difficoltà tecniche affrontate dal proprietario durante la manutenzione

Il video mostra anche alcune difficoltà tecniche che il proprietario ha dovuto affrontare durante la manutenzione della macchina, come la rimozione di tubi e di altri pezzi per avere accesso agli iniettori. Tuttavia, il proprietario è riuscito a superare questi problemi e a completare il lavoro con successo.

5. Il processo di manutenzione dell'auto, in particolare la sostituzione delle guarnizioni degli iniettori e della batteria

Il video mostra il processo di manutenzione di un'auto, in particolare la sostituzione delle guarnizioni degli iniettori e della batteria. Il proprietario dell'auto nota una perdita di carburante e decide di risolvere il problema sostituendo le guarnizioni degli iniettori. Il processo di pulizia e sostituzione richiede del tempo, ma alla fine il proprietario riesce a risolvere il problema.

6. Il proprietario sostituisce la batteria dell'auto durante la manutenzione

Durante il processo di manutenzione, il proprietario nota che la batteria dell'auto è vecchia e decide di sostituirla. Questo aggiunge del tempo al processo di manutenzione, ma il proprietario ritiene che sia importante sostituire la batteria per evitare problemi futuri.

7. Il proprietario avvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente dopo la manutenzione

Dopo aver sostituito le guarnizioni degli iniettori e la batteria, il proprietario avvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente. L'auto funziona bene e non ci sono perdite di carburante. Il proprietario consiglia di non lasciare che i problemi meccanici si accumulino, ma di risolverli il prima possibile.

8. Il video fornisce informazioni utili per la manutenzione dell'auto.

Il video fornisce informazioni utili per chiunque voglia fare la manutenzione della propria auto. Il proprietario spiega i passaggi del processo di manutenzione in modo chiaro e dettagliato, e fornisce consigli utili per evitare problemi futuri.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video