Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare le bocchette d'aerazione centrali di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa B - Anni 1993-2000
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontare le bocchette d'aerazione centrali di una Opel Corsa

Prima di incominciare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Opel Corsa. Incominciamo dunque andando ad abbassare completamente le bocchette d'aerazione centrali. Dopodiché, dovremo andare a sganciare le clip superiori e laterali, facendo leva con un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Così facendo, avremo liberato le bocchette d'aerazioni centrali stesse. A questo punto, dovremo andare ad estrarre le bocchette d'aerazione dalla plancia. Quando avremo completato questo passaggio avremo completato lo smontaggio delle bocchette d'aerazione centrali della nostra Opel Corsa.

Inserito il 8 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le bocchette d'aerazione centrali della Opel Corsa

Il video mostra come rimuovere le bocchette d'aerazione centrali della Opel Corsa. Il primo passo è quello di abbassare completamente le bocchette d'aerazione centrali. Successivamente, utilizzando un cacciavite a taglio di piccole dimensioni, si devono sganciare le clip superiori e laterali delle bocchette d'aerazione centrali per liberarle dalla plancia. Infine, le bocchette d'aerazione centrali possono essere estratte dalla plancia.

2. Come rimuovere la plancia delle bocchette d'aerazione laterali

Per rimuovere completamente il pannello, è necessario rimuovere anche la plancia delle bocchette d'aerazione laterali. Utilizzando uno strumento di rimozione delle guarnizioni o un cacciavite, si deve sollevare la bocchetta d'aerazione laterale e farla scendere. Quindi, con lo stesso strumento, si deve rimuovere le clip laterali della bocchetta d'aerazione. Infine, si deve tirare la bocchetta d'aerazione laterale verso l'esterno e girarla verso l'alto per rimuoverla completamente.

3. Come accedere alla luce LED dietro il pannello

Per accedere alla luce LED dietro il pannello, è necessario rimuovere i due viti che si trovano nella plancia delle bocchette d'aerazione centrali. Inoltre, è importante rimuovere le piccole gomme che si trovano sotto i viti, poiché evitano le vibrazioni del veicolo. È possibile rimuovere anche la clip che si trova sopra il pannello, ma bisogna fare attenzione a non romperla.

4. Limitazioni del video e consigli utili

Il video non mostra come rimuovere l'intero cruscotto, ma solo le bocchette d'aerazione e la plancia delle bocchette d'aerazione laterali. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per non perdere le parti e per non resettare l'orologio del veicolo. Il video è stato realizzato senza l'uso di un treppiede e potrebbe essere soggetto a scosse.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video