Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la resistenza della ventola del climatizzatore sulla Opel Corsa D

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Operazione: Come si sostituisce la resistenza della ventola del climatizzatore sulla Opel Corsa D

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore sulla Opel Corsa D, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare il cassetto portaoggetti della nostra auto, rimuovendo anche la plastica laterale che troviamo in basso; troviamo all'interno la ventola del climatizzatore, dove vi è alloggiata la resistenza, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo la vite di fissaggio per rimuoverla e sostituirla con quella nuova; adesso verifichiamo il funzionamento della ventola!

Inserito il 21 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore su una Opel Corsa D

Il video tutorial mostra come sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore su una Opel Corsa D. La resistenza è un punto di rottura comune su queste auto, che può causare il malfunzionamento della ventola. In alcuni casi, la ventola funziona solo alla quarta impostazione, dove la resistenza viene bypassata. Nel video, viene mostrato come smontare il cassetto portaoggetti per accedere alla ventola e alla resistenza.

2. Dove si trova la resistenza e come rimuoverla

Il tutorial spiega che la resistenza si trova sotto il pavimento del passeggero e che bisogna scollegare il connettore elettrico prima di rimuoverla. La resistenza è fissata con una vite di fissaggio che deve essere svitata per rimuoverla. Una volta rimossa, può essere sostituita con una nuova resistenza. Nel video, viene mostrato come verificare il funzionamento della ventola dopo aver sostituito la resistenza.

3. Informazioni sui fusibili del veicolo

Il video tutorial fornisce anche alcune informazioni sui fusibili del veicolo. Viene spiegato che il fusibile della ventola del climatizzatore si trova nella scatola dei fusibili sotto il cofano. Per i modelli del 2006 e 2007, il fusibile è da 30 ampere e può essere scambiato con il fusibile del lunotto posteriore. Per i modelli successivi, il fusibile è da 40 ampere.

4. Il processo di rimozione e sostituzione della resistenza

Il tutorial mostra come rimuovere e sostituire la resistenza della ventola del climatizzatore passo dopo passo. Viene spiegato che la resistenza è un componente importante per il funzionamento della ventola e che può causare problemi se è rotta. Il video fornisce anche alcune informazioni utili sui fusibili del veicolo, che possono essere utili per la manutenzione e la riparazione dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video