Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Opel Corsa D?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la resistenza della ventola abitacolo della Opel Corsa D?

Per poter sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Opel Corsa D bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica che si trova sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero. Per avere completo accesso è conveniente rimuovere il cassetto portaoggetti, rimuovendo i relativi bulloni di fissaggio. Successivamente bisognerà allentare i bulloni che fissano la resistenza al proprio alloggiamento: questa è collegata a numerosi cavi colorati. Una volta rimossa la vecchia resistenza dal connettore sarà possibile sostituirla e montare nuovamente tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 2 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione della resistenza della ventola abitacolo sulla Opel Corsa D

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola abitacolo della Opel Corsa D. Neil Wiley, il presentatore, spiega che la ventola era stata intermittente, quindi ha deciso di controllare la resistenza. La resistenza si trova nel lato passeggero del veicolo, sotto al cassetto portaoggetti. Per accedervi, è necessario rimuovere la copertura in plastica e il cassetto portaoggetti.

2. Rimozione della resistenza e controllo dei danni

Una volta rimosso il cassetto portaoggetti, si può vedere la resistenza e i cavi colorati che la collegano. Per rimuovere la resistenza, è necessario allentare il bullone che la tiene in posizione. Una volta rimossa, si può controllare la resistenza per eventuali danni o problemi. Nel caso di Neil, la resistenza aveva danni all'isolamento.

3. Sostituzione della resistenza e consigli utili

Per sostituire la resistenza, è necessario rimuovere il connettore e inserire la nuova resistenza. Neil consiglia di avvolgere i cavi con del nastro adesivo per evitare che si tocchino. Una volta sostituita la resistenza, si può rimontare il cassetto portaoggetti e la copertura in plastica.

4. Test della ventola per verificare la risoluzione del problema

Infine, Neil testa la ventola per verificare se funziona correttamente. Accendendo la macchina e provando i vari livelli della ventola, si può verificare se la sostituzione della resistenza ha risolto il problema. In questo caso, la ventola funziona perfettamente su tutti i livelli e il problema è stato risolto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video