Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come smontare la manovella dell'alzacristalli di una Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la manovella dell'alzacristalli di una Opel Corsa

Prima di poter iniziare, dovremo aprire la portiera posteriore della nostra Opel Corsa. Iniziamo quindi andando ad inserire all'interno della fessura presente tra la manovella dell'alzacristalli ed il pannello della portiera un utensile sottile ma resistente. Dopodiché, utilizzando l'utensile, dovremo andare a sganciare la clip interna che fissa la manovella al relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato la manovella stessa. A questo punto, dovremo sfilare la manovella dal relativo ingranaggio. Quando l'avremo sfilata, potremo rimuoverla definitivamente, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 14 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della manopola dell'alzacristalli dell'Opel Corsa

Il video mostra come smontare il pannello posteriore dell'Opel Corsa. Dopo aver tolto le viti, il punto più difficile è la rimozione della manopola dell'alzacristalli. L'autore del video ha dovuto piegare un chiodo per agganciare l'anello all'interno della manopola e tirarlo fuori. Una volta rimosso l'anello, la manopola può essere rimossa facilmente.

2. Rimozione del pannello posteriore dell'Opel Corsa

Dopo aver rimosso la manopola, è possibile rimuovere il pannello posteriore della Corsa. Ci sono tre viti antintrusione che devono essere rimosse, oltre ad una mascherina lucida. Una volta rimosse le viti e la mascherina, il pannello posteriore può essere rimosso.

3. Utilizzo dei guanti durante lo smontaggio del pannello posteriore

L'autore del video consiglia di utilizzare dei guanti per evitare di ferirsi durante lo smontaggio. Una volta rimosso il pannello posteriore, è possibile accedere ai componenti interni della Corsa.

4. Pazienza e strumenti specifici per lo smontaggio del pannello posteriore dell'Opel Corsa

In generale, lo smontaggio del pannello posteriore dell'Opel Corsa richiede un po' di pazienza e l'utilizzo di strumenti specifici per rimuovere la manopola dell'alzacristalli. Tuttavia, una volta rimossa la manopola, il resto dello smontaggio è abbastanza semplice e diretto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video