Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Vivaro
  6. : Come si sostituiscono le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro?

Opel Vivaro - Video Tutorial

Modello: Opel Vivaro MK 2 - Anni 2014-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro?

Per poter sostituire le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro bisogna andare ad allentare le viti di fissaggio che si trovano sotto ai comandi del climatizzatore. Una volta rimosse queste viti e disincastrate le clip di fissaggio, l'intero blocco con i comandi del climatizzatore potrà essere sfilato. Nella sua parte posteriore saranno presenti le lampadine, che potranno essere sfilate dal proprio alloggiamento e sostituite. Una volta inserite le nuove lampadine, sarà possibile montare nuovamente l'intero blocco precedentemente rimosso, fissandolo con le apposite viti. Al termine, sarà possibile verificare il corretto funzionamento delle lampadine.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro

Il video mostra come sostituire le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro, un'operazione necessaria quando le lampadine si rompono facilmente. Per accedere alle lampadine, bisogna allentare le viti di fissaggio sotto ai comandi del climatizzatore e disincastrare le clip di fissaggio per rimuovere l'intero blocco con i comandi. Nella parte posteriore del blocco si trovano le lampadine, che possono essere sostituite una volta sfilate dal proprio alloggiamento.

2. I passaggi per sostituire le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro

Per sostituire le lampadine del cruscotto della Opel Vivaro, bisogna rimuovere alcune viti e disincastrare alcune clip di fissaggio. Una volta rimosso l'intero blocco con i comandi del climatizzatore, si possono sfilare le lampadine dal proprio alloggiamento e sostituirle con delle nuove. Dopo aver inserito le nuove lampadine, si può rimontare l'intero blocco con i comandi del climatizzatore, fissandolo con le apposite viti.

3. Come accedere alle lampadine del cruscotto della Opel Vivaro per sostituirle

Per accedere alle lampadine del cruscotto della Opel Vivaro, bisogna rimuovere alcune viti e disincastrare alcune clip di fissaggio. Una volta rimosso l'intero blocco con i comandi del climatizzatore, si possono sfilare le lampadine dal proprio alloggiamento e sostituirle con delle nuove. Dopo aver inserito le nuove lampadine, si può rimontare l'intero blocco con i comandi del climatizzatore, fissandolo con le apposite viti.

4. La sostituzione delle lampadine del cruscotto della Opel Vivaro: un'operazione semplice

La sostituzione delle lampadine del cruscotto della Opel Vivaro è un'operazione semplice che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. Dopo aver rimosso alcune viti e disincastrato alcune clip di fissaggio, si possono sfilare le lampadine dal proprio alloggiamento e sostituirle con delle nuove. Una volta inserite le nuove lampadine, si può rimontare l'intero blocco con i comandi del climatizzatore, fissandolo con le apposite viti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video