Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Smontaggio pannello sportello su Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa E - Anni 2014-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello sportello su Opel Corsa

Vogliamo smontare il pannello della portiera per accedere allo smontaggio dello speaker? Vediamo come si smonta il pannello da sopra la portiera della Opel Corsa. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, smontiamo le plastiche di copertura della maniglia interna. Svitiamo le viti della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Smontiamo lo speaker da dentro la portiera una vota rimosso il pannello protettivo.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Opel Corsa per accedere allo speaker

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Opel Corsa per accedere allo speaker. Per prima cosa, bisogna scollegare i morsetti della batteria e rimuovere le plastiche di copertura della maniglia interna. Successivamente, si svitano le viti della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Poi, si svitano le viti rimaste sul pannello della portiera e si staccano le clips di serraggio dello stesso. Infine, si stacca il pannello e si sgancia dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Come cambiare l'unità dello specchio laterale su una Vauxhall Astra del 2017

In un altro video, viene mostrato come cambiare l'unità dello specchio laterale su una Vauxhall Astra del 2017. Per rimuovere il pannello della portiera, bisogna svitare cinque viti, di cui una sotto il coperchio della maniglia interna e una dietro la plastica cromata. Una volta rimosse le viti, si possono staccare i poppers di plastica e sollevare il pannello. Per cambiare l'unità dello specchio, bisogna rimuovere solo due viti e collegare il nuovo cavo alla presa multipla.

3. Non è necessario rimuovere una terza vite per la portiera anteriore

Il video mostra anche che non è necessario rimuovere una terza vite, presente vicino allo specchio, che serve per la portiera anteriore. Infine, viene mostrato come riarmare il pannello della portiera in senso contrario alla rimozione, riposizionando le viti e i poppers di plastica. Il video è utile per chi vuole fare da sé il cambio dell'unità dello specchio o la riparazione dello speaker, senza dover portare l'auto in officina.

4. L'utilità dei video per la riparazione fai-da-te di componenti interni dell'auto

In generale, i video dimostrano come smontare il pannello della portiera di due auto diverse per accedere a componenti interni. Questi componenti, come lo speaker o l'unità dello specchio, possono essere danneggiati o guasti e richiedere una sostituzione. I video offrono una guida dettagliata e utile per chi vuole fare da sé la riparazione o la sostituzione, risparmiando sui costi dell'officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video