Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Astra
  6. : Sostituzione della batteria su Opel Astra

Opel Astra - Video Tutorial

Modello: Opel Astra Astra J - Anni 2009-2016
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria su Opel Astra

Lavorando con motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e mettetelo in sicurezza. Rimuovere e poi sostituire la batteria su Opel Astra J (ma anche su molti veicoli simili e della stessa marca) č molto semplice e ora ve lo dimostreremo. Essa č tenuta in sede da una staffa superiore: svitatene i due bulloni e rimuovetela. Svitate e dunque scollegate i due poli partendo, come sempre, dal polo negativo e passando solo in seguito al positivo per questioni elettriche di sicurezza. Estraete la batteria dalla propria sede, inserite quella nuova da voi acquistata e procedete a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 30 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un'Opel Astra J

Il video mostra come sostituire la batteria su un'Opel Astra J. Dopo aver sollevato il cofano e aver messo in sicurezza il veicolo, č possibile rimuovere la batteria svitando i due bulloni della staffa superiore e scollegando i poli partendo dal negativo. La batteria puň essere quindi estratta e sostituita con una nuova, seguendo la procedura inversa per il rimontaggio.

2. Rimozione e rimontaggio di parti del veicolo

Durante il video, il presentatore mostra anche come rimuovere una parte del veicolo per la pulizia e come rimontarla correttamente. Inoltre, viene mostrato come rimuovere una targa che impedisce il movimento del veicolo. Il presentatore fornisce consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la sostituzione della batteria.

3. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria

Il video č presentato in turco e il presentatore fornisce istruzioni dettagliate su come eseguire la procedura. Il video č adatto per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria su un'Opel Astra J o su un veicolo simile. Il presentatore incoraggia gli spettatori a guardare anche i suoi altri video sulla Opel Astra per ulteriori informazioni e consigli.

4. Presentatore esperto e consigli utili

Il video č stato ben realizzato e mostra la procedura in modo chiaro e dettagliato. Il presentatore č esperto e fornisce consigli utili per evitare di danneggiare il veicolo durante la sostituzione della batteria. Il video č utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria su un'Opel Astra J o su un veicolo simile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video