Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore nella Opel Mokka?

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore nella Opel Mokka?

Sostituire la lampadina del faro posteriore in una Opel Mokka è molto semplice, come possiamo vedere dalla videoguida allegata. Per prima cosa, rechiamoci nel vano portabagagli e, in base ovviamente al lato nella quale dobbiamo intervenire, rimuoviamo lo sportello del vano portaoggetti laterale, fatto ciò dovremo rimuovere anche il fondo dello stesso vano. Avendo adesso l'accesso al faro dalla parte posteriore, possiamo individuare la lampadina in oggetto, si tratta di quella posta più in alto, estraibile semplicemente tirandola e ruotandola in senso antiorario. La lampadina di ricambio dovrà essere una W21/5W.

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore su un'Opel Mokka del 2016/2017

La videoguida mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore su un'Opel Mokka del 2016/2017. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere lo sportello del vano portaoggetti laterale e il fondo del vano portabagagli. La lampadina da sostituire è quella posta più in alto e deve essere una W21/5W.

2. Procedura per sostituire la lampadina del faro posteriore

Per sostituire la lampadina, è necessario scollegarla estrarla ruotandola in senso antiorario. La lampadina da utilizzare è una capless capitalist bulb. Una volta sostituita la lampadina, è necessario controllare che funzioni correttamente.

3. Come rimuovere l'intero faro posteriore (opzionale)

In caso si voglia rimuovere l'intero faro posteriore, è necessario rimuovere le viti e la dadi che lo tengono in posizione. Tuttavia, per sostituire la lampadina non è necessario rimuovere l'intero faro.

4. Riposizionare lo sportello del vano portaoggetti e il fondo del vano portabagagli

Una volta sostituita la lampadina, è necessario rimettere a posto lo sportello del vano portaoggetti laterale e il fondo del vano portabagagli. Se ci sono ulteriori domande, è possibile contattare il produttore o il meccanico di fiducia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video