Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come ribaltare i sedili posteriori della Opel Corsa

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa F - Anni 2019-2024
Parte: Sedile
Operazione: Come ribaltare i sedili posteriori della Opel Corsa

In questo video possiamo vedere quali sono i passaggi per abbassare i sedili nel veicolo Opel Corsa. Con dei semplici passaggi possiamo ampliare il bagagliaio della Opel Corsa. Infatti lo schienale può essere utilizzato in due posizioni differenti a secondo delle esigenze (da 60 e 40). Possiamo abbassare solo una parte dello schienale se ad esempio non dobbiamo posizionare in auto oggetti molto voluminosi. Oppure nel caso di oggetti molto voluminosi, possiamo abbassare entrambi gli schienali. Quindi bisogna tirare le maniglie di sblocco e abbassare uno o entrambi gli schienali, a secondo delle proprie esigenze, abbassandoli del tutto. Una volta tirate le maniglie di sblocco dobbiamo verificare che compaia un segno rosso; a questo punto lo schienale si sarà sbloccato del tutto. Una volta abbassati gli schienali del veicolo bisogna, inserire le cinture di sicurezza nei supporti laterali.

Inserito il 10 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare i sedili della Opel Corsa per ampliare il bagagliaio

Il video mostra i passaggi per abbassare i sedili della Opel Corsa e ampliare il bagagliaio. Lo schienale può essere posizionato in due modi diversi, a 60 e 40, a seconda delle esigenze. Si può abbassare solo una parte dello schienale o entrambi, a seconda della grandezza degli oggetti che si vogliono trasportare. Bisogna tirare le maniglie di sblocco e abbassare gli schienali del tutto, verificando che compaia un segno rosso per assicurarsi che lo schienale sia sbloccato completamente. Una volta abbassati gli schienali, bisogna inserire le cinture di sicurezza nei supporti laterali.

2. La nuova Opel Corsa E: la versione elettrica della vettura

La Opel Corsa è una vettura presente sul mercato da 37 anni e ha fatto la storia dell'automobile e del turismo. La nuova Opel Corsa E è la versione elettrica della vettura, dotata di un pacco batterie di 50 chilowattora ora. La vettura può essere ricaricata all'80% in 30 minuti, ma l'autonomia dipende dallo stile di guida del conducente e dalle apparecchiature elettroniche utilizzate durante il viaggio. La Opel Corsa E ha diverse modalità di guida, tra cui eco, normale e sport, e una potenza di 136 cavalli.

3. Il design sportivo e le tecnologie avanzate della Opel Corsa E

La Opel Corsa E ha un design sportivo e compatto, con un profilo in alluminio ripreso dal logo ai lati della vettura. La vettura presenta anche una tecnologia avanzata, come i fari IntelliLux LED che illuminano selettivamente la strada in base ai parametri rilevati da una telecamera. La Opel Corsa E è dotata di sistemi di ausilio alla guida di livello 2 e di un badge che ne identifica la versione elettrica. La vettura ha cerchi aerodinamici e una presa di corrente per la ricarica.

4. La guida elettrica divertente e silenziosa della Opel Corsa E

La Opel Corsa E offre una guida elettrica divertente e silenziosa, grazie alla potenza di 260 Nm di coppia e all'accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. Tuttavia, gli pneumatici scelti per la vettura hanno una resistenza al rotolamento elevata per risparmiare sull'autonomia, il che può comportare una perdita di aderenza in curva. Nonostante ciò, la Opel Corsa E è stabile e facile da guidare, grazie anche alla tecnologia Opel che permette di mantenere la traiettoria ideale in curva. La vettura è inoltre dotata di tecnologie all'avanguardia, come il sistema di controllo di trazione e la tecnologia Opel per la gestione del sistema di guida.

5. Le funzionalità della Opel Corsa-e, tra cui la telecamera per i cartelli stradali

Il video presenta la nuova Opel Corsa-e, una macchina elettrica con un design sportivo e giovane. La vettura è dotata di una telecamera in grado di leggere i cartelli stradali e proiettarli sul display per informare il conducente sui limiti di velocità in vigore. La modalità di guida Eco predilige una guida più veleggiante per permettere alle batterie di ricaricarsi con le frenate e le decelerazioni. La modalità Power, invece, permette di sfruttare al massimo la potenza del motore elettrico.

6. Il sistema d'infotainment e l'autonomia della Opel Corsa-e

La macchina è dotata di un sistema d'infotainment compatibile con Android Auto e di un sistema di ausilio alla guida, come il cambio che permette di attivare la frenata rigenerativa. La vettura presenta anche una zona per la ricarica dei cellulari, una porta USB e una presa 12 volt. Il baule ha una capacità di carico ottima e i sedili posteriori possono essere sdoppiati in 60/40.

7. Le specifiche tecniche della Opel Corsa-e

La Opel Corsa-e ha un motore elettrico con un'autonomia di 337 km in ciclo WLTP, una velocità massima di 150 km/h e una coppia di 260 Nm. La macchina può essere ricaricata all'80% in circa 30 minuti. La vettura è ideale per coloro che cercano una macchina compatta, sportiva, tecnologica e fresca, ma richiede la disponibilità di una colonnina di ricarica o una presa in casa.

8. Una presentazione completa della Opel Corsa-e

Il video è una presentazione della nuova Opel Corsa-e, una macchina elettrica con un design sportivo e giovane. La vettura è dotata di molte funzionalità, come la telecamera che legge i cartelli stradali, il sistema d'infotainment compatibile con Android Auto e il sistema di ausilio alla guida. La Corsa-e ha un motore elettrico con un'autonomia di 337 km in ciclo WLTP e una velocità massima di 150 km/h. La macchina è ideale per coloro che cercano una macchina compatta, sportiva, tecnologica e fresca, ma richiede la disponibilità di una colonnina di ricarica o una presa in casa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video